€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:

Film contenuti nel cofanetto

Fata Morgana
Titolo originale: Fata Morgana
Regia: Werner Herzog
Interpreti: Lotte Eisner, Wolfgang Bachler, Manfred Eigendorf, Wolfgang Von Ungern-Sternberg, James William Gledhill, Eugen des Montagnes
Paese: Germania
Anno: 1971
Descrizione: Attraverso le immagini di terre selvagge, assolate e misteriose, dal Sahara meridionale, al Kenya alla Tanzania, una voce racconta le leggende della creazione e della vita paradisiaca dei primi uomini ancora immersi nella natura e nell'istinto, ispirate al Popol Vuh, il testo sacro degli indios guatemaltechi.
Supporto: DVD
Durata: 79
Lingua audio: Tedesco
Lingua sottotitoli: Italiano
Area 2

I medici volanti dell'Africa orientale
Titolo originale: Die Fliegenden Arzte von Ostafrika
Regia: Werner Herzog
Interpreti: Wilfried Klaus
Paese: Germania
Anno: 1970
Descrizione: Werner Herzog si reca nei Paesi dell'Africa orientale per documentare il lavoro quotidiano di alcuni medici volontari, che si adoperano per offrire l'assistenza sanitaria alle popolazioni locali.
Supporto: DVD
Durata: 45
Lingua audio: Tedesco
Lingua sottotitoli: Italiano
Area 2

Woodabe. I pastori del sole
Titolo originale: Wodaabe. Die Hirten der Sonne. Nomaden am Südrand der Sahara
Regia: Werner Herzog
Paese: Germania
Anno: 1989
Descrizione: Un documentario sulle tribù del Sahara, in particolare della regione del Sahel.
Supporto: DVD
Durata: 43
Lingua audio: Tedesco
Lingua sottotitoli: Italiano
Area 2

I Medici Volanti Dell’Africa Orientale
Werner Herzog si reca nei Paesi dell'Africa orientale per documentare il lavoro quotidiano di alcuni medici volontari, che si adoperano per offrire l'assistenza sanitaria alle popolazioni locali.

Fata Morgana
Diviso in tre parti ("La creazione", "Il paradiso", "L'età dell'oro"), commentate da testi in "off" e realizzato in condizioni molto avventurose, Fata Morgana è solo al primo sguardo il reportage di un viaggio nomade nel continente africano. In realtà qui si narra un apologo tenero e disperato che si trasforma in un violento atto d'accusa contro l'avanzata della civilizzazione occidentale e la sua furia colonizzatrice. Uno dei massimi vertici del cinema di Herzog.

Wodaabe - I Pastori del Sole
Un ritratto della tribù sub-sahariana dei Wodaabe dell'etnia Fulani, che si autoconsidera come "la gente più bella del mondo". Le tribù a loro vicine però li disprezzano chiamandoli "Bororo", che significa "pastori in cenci". Questo popolo nomade di allevatori di bestiame vive nel Sahel occidentale e si muove principalmente tra il Niger meridionale e la Nigeria settentrionale alla ricerca di nuovi pascoli.
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Produzione: Ripley's Home Video