L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Poche parole per dire che trattasi di una favola latina perfetta nello stile, profonda nei significati, coinvolgente e divertente. Ottima lettura veloce.
La favola di Amore e Psiche risulta tra le più affascinanti che l'antichità ci abbia tramandato; l'attenzione verso il più grande capolavoro di Apuleio non smetterà mai di tramontare proprio perchè con tono ricercato e in concomitanza semplice e disteso, parla di noi stessi, dei nostri conflitti interiori, del percorso dell'umanità e del suo protendere verso il trascendente, una dimensione oscura alla psiche dell'uomo, che non smette di trascinarlo nella sete intelligibile di conoscenza, ammaliandolo tramite il vortice dell'ignoto e della curiosità verso il proibito; d'altronde il vizio è attratto dalla virtù e la curiosità di assaporare la felicità totale, valicando i limiti è una costante tipica dell'anima umana, alla continua ricerca della perfezione e della conoscenza dentro una gabbia transitoria e materiale. Apologia della bellezza e dell'amore, il racconto sfocerà in un processo di redenzione, che vedrà opporsi ora la sfera umana ora la sfera divina, in un estremo sforzo di ricongiungere i due orizzonti, attraverso l'elevazione spirituale del terreno, mediante il passaggio dalle tenebre alla luce, canone fondamentale di ricerca sia nel racconto che nella realtà, attraverso uno strumento guida che permea l'uomo: l'amore. Vagheggiata sensualità e tenerezza, sfondo magico e grottesco, questi gli elementi che arricchiranno lo sfondo mitologico e allo stesso tempo reale in cui le vicissitudini della dolce e ingenua Psiche si dispiegheranno, emblema della tormentata tensione dell'Io, dell'amore dolce e passionale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore