L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,14 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Era un inverno freddo che sembrava non voler finire mai. Gennaio era passato da un pezzo ma la città rimaneva avvolta in una coperta bianca e soffice. Le nubi spesse e pesanti chiudevano fuori il sole che non riusciva a illuminare le strade: giorno e notte non si distinguevano più ed i bambini non potevano più uscire fuori a giocare. Il piccolo Tommy aveva portato il cane a fare una passeggiata e si stringeva nel cappotto cercando di non tremare per il freddo. Appena girato l'angolo fece uno strano, stranissimo incontro: un vecchio signore grigio, alto e misterioso, che soffiava nuvolette bizzarre dalla bocca. Sagome buffe prendevano vita dal suo respiro: giraffe, pesciolini, ranocchie e persino tigri che saltano in un cerchio! A Tommy tremavano i denti dalla paura, ma ormai era tardi per scappare, così decise di prendere coraggio ed affrontare quello strano spirito. “Sono Febbraio, il mese più freddo! [...] Quest'anno ho deciso che non me ne andrò finché non avrò recuperato il tempo perduto. Sarà un inverno interminabile!" Scoprì, così, che dietro la tristezza di quel personaggio vi era la delusione per essere il mese più corto, quello che rispetto agli altri passa più velocemente senza lasciare ricordi rispetto agli altri mesi dell’anno che vantano qualche giorno in più. Febbraio sente un mese poco importante e poco amato dalle persone. Lui sa che tutti sperano finisca presto per dare spazio alla bella stagione. Ecco che per recuperare tutti i giorni persi Tommy gli suggerisce di farlo distribuendoli negli anni, aggiungendo ogni anno -per sempre- un solo giorno a fine mese, piuttosto che tutti in una volta! Sembrava un’idea davvero bella! Il mese per la prima volta si sentì capito, accettò la proposta e restò solo un altro giorno. Da quel giorno Febbraio ogni 4 anni dura un giorno in più. La neve cominciò lentamente a sciogliersi ed il sole ritornò ad illuminare la città e i bambini a giocare spensierati nei cortili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore