L’attività editoriale del gruppo Francesco Brioschi Editore ha origine alla fine del secolo scorso. Dal 2006 il gruppo si articola in due marchi, Francesco Brioschi Editore e Valentina Edizioni; ad accomunarli è la produzione di libri dall’alto valore editoriale, nella forma e nei contenuti, sempre al servizio di una divulgazione seria e onesta, che lascia poco spazio a esigenze di natura commerciale.
Valentina Edizioni si è specializzata negli anni nella pubblicazione di albi illustrati per bambini. Il catalogo vanta alcuni tra i più rinomati autori e illustratori italiani e internazionali e le pubblicazioni si caratterizzano per una forte vocazione educativa, con l’obiettivo di restituire ai più piccoli uno sguardo positivo e divertente sulla realtà, ma che sia sempre onesto e veritiero.
«Ci piace che il luogo dove si pensano e si fanno i libri si chiami Casa. Una Casa abitata da personaggi, storie, avventure; una Casa nella quale i libri non stanno sugli scaffali ma sono aperti, letti, toccati, gustati, amati e condivisi.
Una Casa viva, allegra, sempre in movimento, piena di suoni e di idee, piena di voglia di imparare e di crescere. Valentina Edizioni è questa Casa!»