L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
bellissimo ma non lo consiglio a cuor leggero. il sogno si rivela e pian piano diviene realtà. il protagonista sioglie i suoi nodi e giunge a realizzare se stesso. splendidi i protagonisti e la regia. un capolavoro.
E' senza dubbio un buon film. A parte forse qualche cedimento nella sceneggiatura - alcuni dialoghi sono quasi agghiaccianti. Volo è credibilissimo. Valeria Solarino funzionale e soprattutto splendida. Varrebbe la pena vederlo anche soltanto per il tipo di tema affrontato (il mortificante clientelismo e l'impossibilità di emergere con dignità indipendentemente dal merito), purtroppo così cocentemente vivo per i trentenni di oggi.
Uno dei più piacevoli, realistici e riusciti film italiani degli ultimi anni. La storia di per sè non è certo originale, ma è raccontata molto bene e con ottime trovate, non tirate per le lunghe. Di solito i film italiani hanno buone idee risolte 'alla meglio', questo è l'opposto. Bravo anche gran parte del cast (la Solarino, con 4 battute in tutto, buca lo schermo). Lo preferisco nettamente a 'Casomai'.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore