L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Soffrendo di insonnia, di tanto in tanto leggo un libro nella speranza di potermi addormentare. Con questi racconti invece ho ottenuto l’effetto contrario: ho passato le notti in bianco, perché sono storie che mi hanno preso sin dall’inizio e perché scalpitavo per conoscere la fine che spesso si è dimostrata diversa da come me l’ero immaginata, rimanendo ogni volta sorpreso da conclusioni inaspettate. Se a questo poi aggiungiamo il fatto che l’autore si sia ispirato ad alcuni dei miei scrittori preferiti, ossia Kafka, Allan Poe e Lovecraft, pur mantenendo una propria personalità, allora prendere sonno è diventato praticamente impossibile. E se ho trascorso le giornate intontito per la mancanza di sonno, poco importa, ne è valsa davvero la pena, perché “La felicità del boia” mi ha regalato una vasta gamma di emozioni che sicuramente porterò dentro di me per moltissimo tempo. Parola di scout.
Mi sono divertito tantissimo a leggere questo libro. Uno come me, sempre in cerca di storie misteriose e fuori dal normale, ha trovato pane per i propri denti. Tutti e diciotto i racconti, dal più breve al più lungo, ti catturano sin dall’inizio e ti tengono col fiato sospeso fino alla fine. Sebbene questo libro farà di sicuro la felicità degli appassionati di noir, horror e mystery, mi sento di consigliarlo anche a chi è poco avvezzo a questi generi narrativi, perché i racconti sono scritti in maniera chiara e fluida, fanno riflettere e si sedimentano presto nella mente. Se invece cercate storie mielose e a lieto fine, allora lasciate perdere questo libro oppure… dategli una possibilità, se la merita tutta.
Avevo voglia di leggere un libro di un autore a me sconosciuto perché molto spesso sottovalutati. Così ho voluto rischiare, comprando questo libro, spinta anche dai commenti entusiastici che mi hanno preceduta e abbagliata dalla stupenda copertina e dal titolo intrigante. E vi confesso che non ne sono rimasta per nulla delusa, tutt’altro! “La felicità del boia” (un titolo che può fuorviare) contiene diciotto autentiche gemme, racconti che mi hanno tenuta col fiato sospeso fino alla fine, capaci di regalarmi una vasta gamma di emozioni. Confesso di aver optato per un libro di racconti visto e considerato la poca quantità di tempo che ho a disposizione ma dopo averne letto uno, ti vien subito voglia di leggerne un altro, come se questo libro fosse una scatola di squisiti cioccolatini da gustare o divorare finché ci si accorge che la scatola è vuota e il libro è finito. Sono storie che lasciano il segno, che ti entrano sotto pelle e che sicuramente ricorderò per tanto e tanto tempo ancora.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore