L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bello davvero, mi e' piaciuto, complimenti; 'denso' ma leggero, nel senso di scorrevole, e sempre avvincente. Lo leggevo la sera a letto e l'avrei letto tutto d'un fiato se non avessi dovuto impormi di spegnere la luce ad un certo punto, se non volevo essere uno zombie il giorno dopo. Mi e' piaciuta la struttura in tanti capitoli, e il fatto che in alcuni fossero personaggi secondari a raccontare di se'. Mi e' piaciuta la trovata dell'angelo-diavolo, e il fatto che comunque intervengono sempre meno nel corso del racconto. Imprevedibile il finale, anche se dopo l'occhiolino alla bionda avevo sospettato qualcosa del genere; peccato solo sia piuttosto inverosimile, ma per noi mariti e' un'altro motivo pe' sogna', non so come lo giudichino le lettrici... Infine e' molto 'trendy'; neanche a farlo apposta, subito prima avevo letto "Il padre infedele" di Antonio Scurati, arrivato secondo al Premio Strega di quest'anno; e' molto simile, arzigogola un po' di piu' sulle riflessioni, a volte ai limiti della pedanteria, ma siamo li'. Quindi dai, ancora qualche anno e ti vedremo come finalista al Premio Strega, sei sulla strada giusta !
Si inizia a leggere e quando si entra nella vita dei personaggi si continua con l'ascoltare e ci si trova a riflettere sulle debolezze e sulle frustrazioni con le quali prima o poi ci si trova a fare i conti. I temi sono attuali, la famiglia, il lavoro, l'amore, l'amore incondizionato per i figli, il tradimento, la stanchezza e la noia di una soffocante routine quotidiana dalla quale a volte si sente il bisogno di scappare per scoprire di esistere, anche se egoisticamente, al di la di impegni e responsabilità. Una scelta che si puo comprendere oppure no, ma non si puo giudicare, difficile sapere come ci si comporterebbe al posto di Emilio...ma anche di Cristina! La lettura è piacevole e divertente, ti fa andare avanti per scoprire cosa accade nelle pagine successive, anche se magari poteva essere dato un po piu spazio alla vicenda in cui si sono trovati coinvolti Emilio e Marilu. Il finale è decisamente sorprendente! Mi viene da pensare che l'autore abbia infierito un pò sui sensi di colpa e i rimorsi di coscienza di Emilio.
Nel complesso il libro mi è piaciuto e mi ha posto domande. Ma anche io al posto di Emilio e Cristina avrei scelto il tradimento? E' più facile tradire che comunicare tra partners? Ai nostri giorni la comunicazione avviene ad un livello solo superficiale? I bisogni, le esigenze di una coppia si possono forse superare chiedendo all'altro una crescita, un miglioramento di sè. Cristina avrebbe potuto insistere con Emilio ed imporre la sua insofferenza come priorità in un momento di crisi. O forse alla coppia proprio per questa loro incapacità di comunicare non resta altro ad entrambi che il tradimento. In ogni caso era esilarante l'adescamento di Eva in panetteria. Grazie mille Giancarlo il tema è molto interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore