L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli scritti di Fernando Tambroni ci restituiscono l'immagine più vera di un uomo politico competente, colto, onesto e cristianamente ispirato. Uno statista di notevole caratura, che ha difeso la cittadinanza e le istituzioni democratiche dall'attacco eversivo sferrato dalle sinistre contro la vita democratica del paese e il libero svolgimento del proprio congresso da parte di un partito presente in Parlamento. Per la sua determinazione nel difendere le libertà politiche degli italiani - e anche la libertà di movimento sul territorio nazionale - Tambroni dovette subire la vendetta della sinistra, comunista e socialista, che con tenace accanimento propagandistico gli cucì addosso l'abito del dittatore sanguinario. Una leggenda nera falsa e fondata su un pretestuoso antifascismo di comodo, purtroppo favorita dall' atteggiamento pilatesco dei compagni di partito, e tuttora tristemente presente persino in molte ricostruzioni storiografiche. Tambroni, invece, padre costituente e sincero democratico, ebbe il solo "torto" di difendere l'ordine pubblico e i diritti costituzionali, utilizzando ovviamente anche le forze di polizia, come dovere del presidente del Consiglio di una democrazia. La sua memoria, pertanto, resta in grande stima e gratitudine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore