L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,25 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro particolare, la storia l'ho trovata molto confusa, ho creduto che alla fine qualcuno dei protagonisti stesse raccontando un'enorme sogno, non mi ha convinto molto.
Acquistato spinta dalle recensioni positive e dalla trama, purtroppo non sono riuscita a terminarlo. L’ho trovato un po’ difficile da seguire. Magari riproveró a leggerlo più avanti.
Sapete cos’è un “dietro le quinte”? Si?! Bene, perché LFN è più o meno quella cosa lì per un reportage sulle sètte che gravitano attorno alle sponde del Trebbia. E’ ambientato in un prossimo futuro, e questo significa che leggerete di cose che forse (?) in Italia per il momento non ci sono, ma in altri paesi - è un fatto - sì. E anche grazie a questo piccolo sfasamento dal reale, il romanzo rientra di fatto nel genere new italian weird (detto in italiano - suona ridicolo - Novo Sconcertante Italico) e tra salti temporali ed interventi a gamba tesa dell’autrice, che dice di essersi ispirata a Louis Theroux ed ai B-movie, diventa un glorioso racconto alla Richard Matheson. E non è tutto qui. Anzi, è la scrittura ad avermi maggiormente impressionato. Infatti per l’incisività di certe battute pare un romanzo scritto in inglese e poi tradotto in italiano. Per di più alcuni connettivi sembrano mancare, proprio come spesso accade su un social network in cui sei obbligato a usare i caratteri in economia, tanto che la narrazione diventa così scattante che è come legger dentro la testa dei personaggi alla velocità che nei loro cervelli gli impulsi vanno da un neurone all’altro e tu credi di prevedere quel che diranno prima che aprano bocca ma vieni puntualmente smentito. Altre volte invece non ti raccapezzi sul chi dice cosa. Questo anche perché i dialoghi sono all’americana, cioè, rientro dal paragrafo a parte, si confondono col discorso indiretto. Beh, se questa è la strada imboccata dall’odierna narrativa italiana - lo spero -, io la percorrerò a lungo, perché mi piace, e anche molto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore