Categorie

A. M. Homes

Traduttore: A. Cioni
Editore: Feltrinelli
Collana: I narratori
Anno edizione: 2007
Pagine: 205 p. , ill. , Brossura
  • EAN: 9788807017384

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Luana

    29/03/2013 13.53.04

    E' il primo libro che leggo di questa autrice, volevo leggere qualcosa di nuovo. Ho trovato questo libro "freddo",non ti coinvolge, scritto così.Alcune parti un pò noiose, si, capisco scrivere qualcosa sulla ricerca della origini della sua famiglia, ma scrivere più di 20 pagine con tutti quei nomi, cognomi, date di zii prozii bisnonni ecc.l'ho trovato eccessivo. E' la sua autobiografia, si, però poteva scriverlo meglio.

  • User Icon

    Stefania

    31/01/2008 16.02.57

    bello, molto ma ho trovato la seconda parte molto noiosa!la prima parte del libro è veramente da leggere tutta d'un fiato ma dalla parte della genealogia in poi molto lento!comunque m'è piaciuto per gli stati d'animo della protagonista che, nonostante ci tenga a sapere chi è, le sue origini, capisce che i veri genitori sono quelli che ti crescono e vogliono bene. tant'è vero che la figlia sua naturale, somiglia, secondo lei, alla sua nonna adottiva!

  • User Icon

    anna

    28/11/2007 14.17.26

    ho praticamente letto questo libro divorandolo. Cosa dire? a me è piaciuto tanto anche perchè è un pò la mia storia rivista e corretta. Anch'io adottata e adattata negli anni '60. Ho letto a chiare lettere ciò che anche io ho vissuto nella ricerca dei genitori, nelle mille domande fatte e talvolta non risposte, per poi accorgermi che i miei "veri "genitori sono stati quelli adottivi e non altri. Lo consiglio a chi ne vuole sapere di più sull'argomento. Complimenti all'autrice per la capacità di scrivere con lucidità e chiarezza.

  • User Icon

    marilia

    19/11/2007 09.59.29

    che onestà che coraggio che bravura tre doti che trasfuse nelle pagine ci consegnano una bellissima testimonianza di dolore e gioia bravissima a.m. a rievocare le sue vicende e a farci vivere le sue emozioni belli i momenti in cui descrive l'attaccamento alla nonna adottiva

  • User Icon

    federica

    29/10/2007 15.22.10

    Mi è piaciuto moltissimo, infatti l'ho praticamente divorato. Ho trovato solo un po' noiose le pagine sull' "albero genealogico" della famiglia biologica. Per il resto, davvero un gran bel libro. Vero, asciutto, emozionante.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione