L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2015
Anno edizione:
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è comunemente ritenuto un’analisi spietata del lato oscuro della maternità. Ma chi affonda lo sguardo nei meandri più bui e indicibili dell’esperienza materna è una protagonista spocchiosa e arrogante, scostante nei riguardi degli altri, figlie comprese, e attenta solo a se stessa. A quel punto allora non si capisce più se argomento dell’opera sono i risvolti patologici della maternità o la patologia di una personalità arroccata in sé stessa e ostile o quanto meno indifferente al mondo. Poiché tuttavia l’autrice non sembra consapevole di questo secondo contenuto del suo libro e lo affronta senza analizzarlo, snodandolo capitolo dopo capitolo in una stagnazione senza crescita, ne risulta un romanzo ambiguo e irrisolto, opaco e senza altra qualità se non il virtuosismo analitico di chi lo ha scritto. L’autrice si limita a travasare nel suo personaggio una psicologia egocentrica fino al paradosso, un profilo superbo e incapace di empatia, che riflette presumibilmente il suo e che finisce per respingere il lettore in un’antipatia istintiva.
Premetto che è un testo dalla lettura abbastanza scorrevole, molto coinvolgente, quasi si proietta davanti al lettore. Amaro il finale, non so, mi aspettavo qualcosa di più concreto.
Una donna autonoma e, all'apparenza, sicura di sé stessa, che si concede una breve vacanza al fine di riflettere su quanto il passato, di madre e moglie, abbia influito sul presente e progettare, o meglio, immaginare un certo futuro; rimpianti e rimorsi si confondono senza poter dare una sicura stabilità emotiva propedeutica all'inizio di una nuova visione della vita in tutte le sue sfumature. Lettura facile ma niente di eccezionale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore