L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,56 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia a più voci sull'adozione e le enormi differenze culturali tra India e Stati Uniti. Kavita abbandona la figlia, per evitare che le sia strappata via proprio perché è femmina. Somer non può avere figli e accetta, suo malgrado, di adottare in India, paese d'origine del marito. Asha è la figlia di entrambe che dovrà cercare e ricollegare i fili separati della sua esistenza per poter finalmente guardare avanti. Tre donne, tre modi di essere, tre esistenze estremamente diverse, unite da un filo invisibile. L'autrice riesce a spiegare molto bene sia la cultura indiana, sia la "sterilità" di cui è affetta Somer. Il suo è il personaggio che subirà la maggiore metamorfosi, arrivando infine a comprendere, ed ad accettare, la complessità del mondo da cui provengono suo marito e sua figlia. Intenso e commovente.
Da mamma adottiva ho riposto molte attese in questo libro e direi che sono state ripagate. Mi è piaciuto moltissimo il parallelismo tra le emozioni delle due madri (biologica ed adottiva) ed ho molto apprezzato la sensibilità con la quale l'autrice ha trattato i loro due opposti dolori. La trama offre dignità ad ogni personaggio senza dare giudizi lasciati al lettore. Consigliato anche a chi piace conoscere qualcosa in più sulla cultura indiana. Bello, bello, bello !
Un romanzo appassionante,delicato e commovente che affronta temi scottanti e purtroppo ancora attuali come l'infanticidio delle figlie femmine ancora diffuso in India. Ogni capitolo ha come voce narrante quella dei singoli protagonisti della storia ed il libro è scritto talmente bene che una volta iniziato è impossibile smettere di leggerlo!!!!Lo consiglio a tutti ma in particolar modo agli amanti della cultura Indiana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore