L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le figlie di Salem è una graphic novel scritta da Thomas Gilbert ed edita Diabolo. Questa graphic novel mi è piaciuta moltissimo, la scelta dei colori e lo stile grafico sono pazzeschi. Una storia che racconta in modo molto crudo i fatti storici di Salem, se siete sensibili vi consiglio prima di verificare i trigger warning. Le figlie di Salem è una storia di fantasia ambientata a Salem nel XVII secolo con alcuni riferimenti storici molto accurati. Un fumetto che mostra la paura delle donne, la lotta, il fanatismo religioso e l'oppressione. Una storia che ci parla molto bene della crudeltà, dell'impotenza e del dolore che quelle donne hanno subito e che mi ha fatto molto arrabbiare. Una graphic novel femminista travolgente e dura da digerire che assolutamente consiglio.
Una graphic-novel in difesa delle donne e delle minoranze, tramite la condanna di uno dei più grandi momenti d'odio e d'abuso di potere della storia. Violenze, soprusi, omicidi inutili... Tutti conseguenze dell'odio e della paura nei confronti del diverso, incentivati dalla Chiesa e sostenuti dall'ignoranza. Una lettura che non può essere portata avanti senza provare un senso di impotenza e di ingiustizia di fronte al veloce degenerare delle vicende. Altro punto di forza della novel è il tratto grafico dell'artista, che è uno dei motivi che, personalmente, mi ha fatto "sentire" di più la storia. È un tratto che genera orrore, inquietudine, soprattutto nella rappresentazione delle figure umane (e in particolar modo degli uomini del villaggio, più grotteschi e minacciosi rispetto alle ragazze o agli indigeni). Una storia che lascia il segno.
La graphic novel è ambientata a Salem, località nord orientale dell’America. All’interno del paese le figure di spicco sono poche, quella che senz’altro emerge è quella del parroco che piange le sue casse vuote e terrorizza i concittadini, equiparando gli indiani al diavolo. Abigail, giovane ragazzina diviene quindi vittima della sua rozza e ignorante comunità, e ne diventa a tutti gli effetti una martire. Insieme a lei, altre ragazze e donne innocenti vengono processate e condannate a morte per stregoneria. Qual era il loro peccato? Quello di essere donne e di aver interagito con gli indigeni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore