Il figlio del cimitero
- EAN: 9788804601739
2° nella classifica Bestseller di IBS Libri Bambini e ragazzi - Narrativa e storie vere - Narrativa horror e del terrore

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (8 offerte da 11,16 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Vincitore della Carnegie Medal 2010
Vincitore della Newbery Medal 2009
Ogni mattino Bod fa colazione con le buone cose che prepara la signora Owens. Poi va a scuola e ascolta le lezioni del maestro Silas. E il pomeriggio passa il tempo con Liza, sua compagna di giochi. Bod sarebbe un bambino normale. Se non fosse che Liza è una strega sepolta in un terreno sconsacrato. Silas è un fantasma. E la signora Owens è morta duecento anni fa. Bod era ancora in fasce quando è scampato all'omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l'hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, il bambino che vive tra le tombe, e grazie a un dono della Morte sa comunicare con i defunti. Dietro le porte del cimitero nessuno può fargli del male. Ma Bod è un vivo, e forte è il richiamo del mondo oltre il cancello. Un mondo in cui conoscerà l'amicizia dei suoi simili, ma anche l'impazienza di un coltello che lo aspetta da undici lunghissimi anni... Età di lettura: da 12 anni.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
08/07/2020 05:29:09
Gaiman grandioso narratore in questo libro che fa del cimitero un luogo accogliente, protettivo e magico. La presenza delicata dei defunti che impartiscono lezioni e danno consigli è commovente. Splendido, tra tutti, Silas: saggio, silenzioso e servizievole. Una storia che si conclude con la speranza e la fiducia nel domani e nelle persone. Bellissimo!!!
-
17/05/2020 21:29:20
Bello, bello, bello! Acquistato perché adoro questo scrittore. Romanzo fantasy, accattivante e coinvolgente, un po' dark. Lo consiglierei a tutti coloro che hanno adorato Harry Potter e volessero addentrarsi in un mondo misterioso e ricco di colpi di scena.
-
12/05/2020 10:33:08
La penna di Gaiman è leggera, scorrevole, e a volte umoristica. Il libro è carino, ed è un ottima lettura se si vuole leggere qualcosa di leggero per staccare. I personaggi riescono a farti provare le loro stesse emozioni: la sorpresa, la paura, la gratitudine e l’amore. Ho amato ciascuno di loro come se facessi parte della loro “famiglia”. Ciò che mi è ha fatta un po’ rimanere male è che, nonostante alla fine si ricolleghi tutto, ogni capitolo racconta un’avventura di Bod diversa, che non ha nulla a che fare con l’intera storia. Sarebbe stato più carino un libro con magari una cinquantina di pagine in più, ma con un’intera storia collegata. Nonostante tutto, è un libro divertente, emozionante e pieno di suspense. Tanto per farvi capire: alla fine ho pianto, tant'era l’emozione che i personaggi mi avevano trasmesso durante tutto il libro. Lasciarli è stato come lasciar andare un pezzetto di cuoricino.
-
11/05/2020 16:19:01
Ambientazione dark molto originale e avventure per niente scontate o noiose in un luogo come il cimitero. A volte divertente, a volte macabra, a volte triste, questa è la storia di un bambino salvato dalla morte certa grazie all’intervento dei fantasmi di un cimitero. Il percome è il perché Bod abbia questo destino infelice è rivelato poco a poco con una spiegazione un po’ debole e poco entusiasmante, ma le singole avventure sì che sono avvincenti è molto ben create. Romanzo insolito per tanti motivi e nel complesso affatto banale come storia per giovani lettori. Non sarà certo un libro che rileggerò una seconda volta ma nemmeno mi è dispiaciuto e credo leggerò altri libri di questo autore.
-
11/05/2020 11:52:00
Ho adorato tantissimo questo libro. Gaiman è bravissimo a portarci nei suoi mondi, e questo è uno di quel libri che vale davvero la pena leggere!
-
14/11/2019 08:29:27
Una bellissima avventura, quella di Rod. Il libro è per ragazzi, ma leggibile e godibile tranquillamente (anzi lo consiglio) anche da grandi. Con un minimo di illustrazioni, che lo rendono davvero speciale e per nulla infantile. Infatti il finale non è il solito "bel finale" che - almeno da persone adulte - una persona si potrebbe aspettare. Leggetelo, basta un pomeriggio.
-
01/10/2019 09:18:40
Un creepy spassoso che ricorda un po' le atmosfere di Burton.
-
25/09/2019 18:42:43
Come è facile intuire dal titolo questa è una fiaba gotica, provvista di tutti i capisaldi del genere quali mostri, cripte e oscuri poteri soprannaturali. Il punto di forza sono sicuramente le atmosfere cupe ed evocative, ma non è un libro consigliato solo agli amanti dell'horror, c'è molto altro da apprezzare. Innanzitutto troviamo dei personaggi interessanti e sfaccettati, a cominciare dal protagonista Bod: tenero ma allo stesso tempo fiero e determinato, sarà impossibile non fare il tifo per lui; inoltre nonostante l'ambientazione dark il romanzo è venato di malinconica dolcezza, probabilmente per via di uno stile semplice ma aggraziato, con dei piccoli tocchi lirici qua e la che ricordano molto una fiaba o meglio una filastrocca. E' mancato forse quel guizzo, quella scrintilla che accendesse il mio interesse e e non mi facesse più staccare gli occhi dalle pagine, per cui tutto sommato mi sono trovata di fronte ad un buon libro, ma non indimenticabile.
-
21/05/2019 04:09:42
Un bellissimo racconto, che di pagina in pagina ti fa venire voglia di leggerne ancora una, per conoscere ancora un personaggio, la sua storia, le sue qualità, il suo modo di essere amico del piccolo protagonista, una storia cupa ma sempre piacevole, un approccio diverso al concetto di morti e morte, se avete letto prima i racconti de "il cimitero senza lapidi e altre storie" è un valore aggiunto! siete entrati già nella logica "gaimaniana"..... in ancuni passaggi strizza l'occhio a Bradbury Ray in altri sembra Zafon ma moolto più semplice, una bella storia per ragazzi. consiglio.
-
05/05/2019 22:50:59
Romanzo particolare, assolutamente unico per trama e personaggi. Forse un po' contorto in certi punti, ma è la sua particolarità.\nConsigliato a chi vuole leggere qualcosa di diverso dal solito.
-
11/03/2019 11:29:53
Mi sono avvicinata a questo libro perché, nell'ambito di una reading challenge, ne cercavo uno che trattasse il tema della morte/lutto senza essere troppo pesante. Ne sono rimasta molto soddisfatta: è un libro coinvolgente, macabro il giusto senza risultare fastidioso. La lettura fila via piacevolmente ma riesce a mantenere viva l'attenzione lungo tutto la storia, grazie alla minaccia che grava sul protagonista fin dalla prima pagina. Consigliato a tutti.
-
12/10/2018 14:00:38
Il mio primo approccio con Gaiman è stato con "Stardust" anni fa, libro che mi aveva annoiato a morte. Con tanta titubanza l'anno scorso decisi di dargli un'altra chance leggendo "Coraline", libro che invece mi è piaciuto tantissimo, anche e soprattutto per le sue note dark. Sono stata dunque felice di ritrovare un po' le stesse atmosfere ne "Il figlio del cimitero", un libro la cui idea di base è a dir poco inquietante, ricordando un po' i film di Tim Burton. Sebbene lo stile infatti sia quello di un libro per bambini/ragazzi, la trama e i contenuti sono decisamente macabri, anche se non c'è nulla di esagerato o fuori posto. È stata una lettura piacevole, una buona pausa dalle letture più impegnative che mi hanno accompagnato negli ultimi mesi, e la consiglio a chi voglia approcciarsi a questo autore. ***½/5
-
22/09/2018 16:06:25
Grazie a 'Coraline' ho conosciuto Gaiman e ho amato da subito la sua scrittura: semplice,'ma densa di insegnamenti e significato. Questo racconto è bello (rispetto ai miei gusti) e la lettura è scorrevole. In qualche misura ricorda Harry Potter, forse per quella semplicità densa di cui parlavo prima. Harry Potter a parte non sono molto amante né del fantasy, né della letteratura per ragazzi in generale. Eppure in Neil Gaiman (così come nella Rowling) trovo tutto il fascino e l'intensità che questi generi possono restituire ad una età adulta. Il figlio del cimitero è un romanzo dalle note noir (in buon stile Gaiman), gotiche, ma lo consiglio sicuramente, soprattutto agli amanti del genere. Come regalo per under 18 lo consiglio dalla terza elementare in poi!
-
12/04/2017 13:17:16
Il secondo libro di Neil Gaiman che leggo, dopo Coraline. Mi è piaciuto anche questo, ma ho preferito di gran lunga Coraline per l'originalità della storia. Anche in questo la storia non era male, abbastanza originale ma non del tutto. Poi io amo storie gotiche, di fantasmi, di cimiteri e roba simile. Questo è stato anche molto avvincente, bello il mistero finale. Belle le ambientazioni. I personaggi un pò piatti forse, ma non del tutto. Alla fine è concepito come romanzo per bambini/ragazzi... ma se volete leggere o amate Neil Gaiman, ve lo consiglio!
-
17/11/2015 15:39:12
no! piatto, scontato, zero pathos! come si possa considerare neil gaiman un genio qualcuno me lo deve spiegare!!!
-
30/09/2014 18:49:58
Molto carino! Liberamente ispirato al "libro della giungla"; ne è una rivisitazione in chiave dark. Originale. Scrittura semplice e scorrevole. Adatto ai ragazzini, ma anche a noi adulti. Nei primi capitoli è un po' banale, nel senso che lui è ancora bambino piccolo, e ogni capitolo è un avventura un po' a sé stante; ma andando avanti diventa più avventuroso. Nei singoli capitoli c'è sempre la vicenda principale, ma accompagnata da un filo conduttore parallelo ad essa. Inizialmente in background, ma che diventa poi sempre più importante.
-
01/09/2014 12:52:22
Nonostante la scrittura sembri molto per i ragazzi l'ho trovato un libro carino con una storia carina.
-
04/11/2011 21:49:15
Ho iniziato a leggere questo libro con grandissima curiosità, ma un po' scettica. Non immaginavo su come si sarebbe potuta sviluppare una storia di un bambino che viveva in cimitero. Poi il mio viaggio è iniziato capitolo dopo capitolo.... Ogni capitolo (se così possono chiamarsi) aveva un carattere diverso dall'altro, in ognuno c'era un'emozione diversa, un sentimento diverso: amicizia, paura, dolore, abbandono. E' un libro che si costruisce pian piano e che mi è piaciuto davvero tanto. Proprio tantissimo. Avrei voluto non finisse più, che le avventure di Bod proseguissero. Avrei voluto conoscere tantissimi altri personaggi...ma sono arrivata improrogabilmente all'ultima pagina. E' un libro per grandi e piccini...a noi grandi farà sicuramente pensare sul significato della morte e della fine di ogni cosa. A tratti è persino ironico...il tanto che basta per dimostrare l'innocenza di un bambino. Buona lettura a chi vorrà farsi un dolce regalo.
-
01/02/2011 18:58:41
Un bellissimo libro comprato per leggerlo alla mia bambina di 8 anni. Ho iniziato a leggerlo da sola ma non ho resistito e l'ho letto tutto. Ora non vedo l'ora di leggerlo per lei. Spero che facciano anche il film come per Coraline. La mia bambina ha apprezzato molto sia il libro che il film e sono sicura che anche "Il figlio del cimitero" le piacerà molto.
-
08/12/2010 12:29:14
Io non lo so se a 26 anni rientro nella fascia "giovane adulto", fatto sta che questo romanzo l'ho apprezzato, e pure parecchio. È la prima opera di Gaiman che leggo e sono sicuro che ne leggerò altre. L'ambientazione e i personaggi sono davvero ben resi. C'è ironia, c'è mistero, c'è suspance. Certo, il fatto di essere stato pensato e costruito come romanzo per ragazzi lo penalizza un pò, ma sfido chiunque a non affezionarsi al piccolo Nobody Owens e agli altri abitanti del cimitero. Io ho amato, in particolar modo, la giovane strega Liza, simpatica e capricciosa. Anche il finale è degno di nota. Colpo di scena a parte, l'ultimo capitolo è molto toccante (a qualcuno col cuore più tenero del mio scapperebbe qualche lacrima). Vale la pena di leggerlo, magari per staccare la spina dai soliti romanzi "da adulti". Insomma, consiglierei a tutti una bella passeggiata tra le tombe per seguire da vicino le avventure di Bod e la terribile minaccia che incombe su di lui.
