L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Vincitore della Carnegie Medal 2010
Vincitore della Newbery Medal 2009
Tra il romanzo classico e la fiaba dark, una storia magica e affascinante come solo Gaiman poteva immaginarla; «un genio», nella parole dello scrittore e regista Clive Barker, «che cucina le sue storie come un cuoco pazzo preparerebbe una torta nuziale: strato su strato, amalgamando nella stessa miscela ingredienti dolci e amari.»
Ogni mattino Bod fa colazione con le buone cose che prepara la signora Owens. Poi va a scuola e ascolta le lezioni del maestro Silas. E il pomeriggio passa il tempo con Liza, sua compagna di giochi. Bod sarebbe un bambino normale. Se non fosse che Liza è una strega sepolta in un terreno sconsacrato. Silas è un fantasma. E la signora Owens è morta duecento anni fa. Bod era ancora in fasce quando è scampato all'omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l'hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, il bambino che vive tra le tombe, e grazie a un dono della Morte sa comunicare con i defunti. Dietro le porte del cimitero nessuno può fargli del male. Ma Bod è un vivo, e forte è il richiamo del mondo oltre il cancello. Un mondo in cui conoscerà l'amicizia dei suoi simili, ma anche l'impazienza di un coltello che lo aspetta da undici lunghissimi anni...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tenero, avvincente, macabro e con uno stile che ricorda i film di Tim Burton, un vero gioiello del romanzo gotico! L'ambientazione è superlativa e unica, non ho mai letto nulla che si avvicini a quanto narrato in questo romanzo, davvero spettacolare e sicuramente perfetto per il periodo di Halloween. Potrebbe benissimo diventare un classico di quel periodo. Mi sono piaciute tantissimo le descrizioni e lo stile di scrittura dell'autore, l'idea è pazzesca e ben riuscita. E' un CAPOLAVORO! Assolutamente consigliato!
Non so dove ho letto che questa storia la scrisse Gaiman per suo figlio e ha impiegato qualcosa come vent'anni per scriverla. Vent'anni ben spesi. Sulla carta si tratta di un romanzo di formazione e in effetti ne contiene tutte le caratteristiche, ma dentro c'è molto di più, c'è un mistero, ci sono personaggi memorabili e c'è tanta poesia e magia, come in tutto i mondo straordinario composto dalle storie di Gaiman.
Ho acquistato il libro diversi anni fa quando ero adolescente e all'epoca non riuscì a finirlo, eppure non sono il tipo che lascia un libro a metà perciò mi piace pensare che abbia aspettato il momento giusto per leggerlo. Particolare nel suo genere, una storia gotica affascinante che regala uno squarcio nel genere tra creature sovrannaturali, fantasmi e profezie da affrontare. Una bellissima edizione con disegni che rendono ancora più immersiva la lettura. Sicuramente non è una storia che potrebbe piacere a tutti ma assolutamente da leggere per gli amanti del genere e lo stile "Tim Burton".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore