L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Collana "Vintage". Volume nella sua brossura originale, 309 pagine. Opera in ottime condizioni, pari al nuovo. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro mi è stato regalato ma ero scettica poichè non è il mio genere. Sono rimasta al contrario totalmente entusiasta. Mi ha ricordato un pò l'ironia di Vitali con una storia però più lineare, facile da seguire perchè tra un capitolo e l'altro anche se i personaggi possono cambiare radicalmente c'è un filo consequenziale ben spiegato. Si narrano le vicende di un quotidiano generazionale divertente, a tratti drammatico, ricco di sorprese. Non si riesce a fermarsi ad un capitolo per la curiosità di leggere cosa accade in quello successivo. Dai personaggi traspare poi la Sicilia, usi, costumi, scenario storico. Letto quasi d'un fiato. Promosso a pieni voti
Si legge di corsa, si`. Pagine stillanti corposa sensualita`, tante, ma a mio avviso troppo carnali. Saga si`, per il susseguirsi dei figli ai padri e delle figlie alle madri. Un'atmosfera di ardua lotta quasi eroica per realizzare una passione degna, quella della diffusione della cultura. Quadri ripetitivi e non sufficientemente caratterizzati delle coppie che si susseguono nelle generazioni. Pochi dei personaggi sono approfonditi. L'uso della lingua problematico per chi non conosce il siciliano e ancora di piu` per chi e` alla ricerca di letture per studenti d'italiano L2.
Lettura piacevole, bei personaggi femminili, forse un po' troppo veloce nello scorrimento dei decenni. Una buona saga familiare al femminile, sembra decisamente esagerato descriverlo come "potente saga".Sezn'altro meglio della "miscela segreta".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore