L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Collana ''Lo scaffale d'oro'' - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 212 pagine con illustrazioni di Nicoletta Costa. Ottima copia -- Ma da dove vengono le filastrocche? Vengono certamente da tanti Paesi e da lontano nel tempo, non si sa nemmeno da quanti secoli siano in circolazione. Ma vengono anche da vicino perché sono le mamme e le nonne, qualche volta anche i papà e i nonni, che contribuiscono giorno per giorno a costruirle con i bambini. Hanno messo insieme pezzo per pezzo: brevi rime, tiritere già usate, file di parole senza senso, e piccole storie da niente creando però filastrocche straordinarie. E poi le mamme, le nonne, i bambini, i papà e i nonni, ripetendole tante volte, le hanno lisciate tanto che ora sono smussate come ciottoli di fiume, facili da tenere in mano e da tenere in mente. E cosi le filastrocche raccolgono le tracce di tutti i giorni, mescolate con briciole di cultura e di storia; raccontano di paura, di allegria e insegnano tante cose, magari mettendole a sghimbescio o a testa in giù. In questo volume si ritrovano due raccolte di filastrocche: Ambarabà cicci coccò e Chicchirichì le tre formiche. La prima è organizzata secondo la funzione e le occasioni in cui queste vengono di solito dette (ninne nanne, conte, ecc). La seconda è divisa secondo gruppi di animali, per mettere più a fuoco questi cari amici dei bambini. Insieme offrono un piccolo patrimonio, ricco di parole, rime e immagini che con i bambini si possono leggere, ripetere e reinventare..
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore