L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Il miglior usato Libraccio selezionato e controllato da IBS
Usato di Libraccio venduto da IBS
Il miglior usato Libraccio selezionato e controllato da IBS
Usato di Libraccio venduto da IBS
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
(Piccoli piaceri 13). Illustrazioni di Franco Testa e Alfonso Goi. OFFERTA votiva, pegno d'amore, omaggio galante, segno di festa e di augurio, di partecipazione e di ricordo, di ammirazione e di plauso... A tutto si presta il dono di un fiore. Colto in giardino o scelto dal fioraio, è sempre gradito, mai inopportuno, eppure ci sono popoli che usano altri messaggeri per comunicare i loro sentimenti e non amano i fiori recisi. Del resto, anche gli antichi usavano i fiori in modo diverso: Greci e Romani ne traevano profumi, unguenti o salse e spargevano petali di rosa per terra fino a farne tappeti, ma fino al Trecento nessuna dimora veniva ornata con mazzi di fiori nei vasi. La storia dei fiori è ricchissima di avventure e di passioni, di sogni e di follie, come quella che contagiò l'Europa del Seicento, quando si dilapidavano patrimoni per un tulipano... E oggi? Sembra sia stato detto tutto sul mondo floreale, ma, se tutti sanno riconoscere una rosa, un garofano, provate col calicanthus e la strelitzia.. . Eppure, c'è un ritorno al piacere del fiore giusto regalato alla persona giusta. C'è una nuova cura nel mazzo ben scelto e ben presentato, nel gusto di creare una composizione particolare, di porgere agli amici o all'innamorata qualcosa di più personale del solito fascio di gladioli o di rose. Note alle condizioni del volume Nessuna. (T-CA) Autore/i Lidia Kuscar Editore IdeaLibri Luogo Rimini Anno 1985 Pagine 112 Dimensioni 13x22 (cm) Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t. - colour and b/w ills Legatura cart. edit. sovracc. ill. - hardcover with dust jacket Conservazione N Lingua Italiano - Italian text Peso 600 (gr) ISBN 887082036X EAN-13 9788870820362
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore