L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Tecniche Nuove (Nuovi equilibri.); 2008; 9788848116633; Copertina flessibile ; 16,5 x 16 cm; pp. XX- 391; Seconda edizione, 8 ristampa.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte, piega al bordo delle prime pagine; Buono, (come da foto). ; Dopo il grande successo della prima edizione La fisica dell'Anima viene riproposta con contenuti aggiornati, ampliati ed approfonditi. L'autore riesce a tracciare un appassionante connessione tra scienza e spirito, tra percepibile e impercepibile, trattando con chiara semplicità temi della fisica volti ad illuminare i sentieri della vita, per dimostrare l'esistenza dell'Anima e comprenderne la natura e le ambizioni. La fisica dell'Anima è un'opera coraggiosa e illuminante che offre una nuova interpretazione della realtà grazie alla quale ogni esperienza umana, positiva o negativa, trova nuove, lucide e sorprendenti spiegazioni oltre ogni, apparentemente casuale, fatalismo. È un libro a doppia azione: raffredda le menti inutilmente calde e scongela i cuori grossolanamente freddi. L'espressione chiave è "entropia costruttiva": la struttiva": la "tendenza" all'ordine, all'evoluzione, alla gioia e al successo che permea l'Universo e a cui ogni essere umano può accedere attraverso il rispetto consapevole degli obiettivi della propria Anima. Un'opera significativa e brillante, un'elaborazione appassionata che sa far reagire gli apatici, scuotere gli indifferenti, coinvolgere gli entusiasmabili. Fabio Marchesi è un eretico classico. E un classico in quanto il suo percorso rispetta il credo scientifico con dimostrata lealtà, è un eretico in quanto la sua lettura dei teoremi è paradossale e sconfinante. Fabio Marchesi, ingegnere, scienziato, inventore, appassionato di fisica quantistica e di filosofia ermetica ha iniziato la sua attività di ricercatore sviluppando sistemi di analisi della composizione corporea. È membro della New York Academy of Sciences. ;
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Marchesi mette a sistema una serie di conoscenze (in cui mi ritrovo profondamente), attraverso cui dà una chiave di lettura alternativa e coinvolgente dell'esistenza. Non è necessario condividere tutto, non ci sono dogmi, ma tanti spunti intelligenti su cui riflettere. A volte un pò ripetitivo e nella seconda parte un pò prolisso, va comunque fra i primi libri che più mi hanno aiutato a crescere spiritualmente.
Libro bello,interessante ed utile. Non sono completamente d'accordo con alcune idee dell'autore ma averlo letto mi ha fatto star meglio. E' un medicinale per l'anima. Grazie Marchesi.
Ho letto la precedente edizione. Libro estremamente affascinante. Catalogabile tra i libri che fanno un cosa utile: ti aiutano a pigliare a martellate un pò dei limiti che ci poniamo alla nostra beatitudine e all'essere in pace. Tra i libri che aiutano in tale direzione questo è sicuramente tra i più originali. Oltre la metafora, a mio avviso, il contenuto di questo libro va direttamente a parlare alle nostre anime.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore