L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo e uno dei migliori album del maestro: un disco che narra degli argomenti più svariati, con alcumne delle sue canzoni più belle e celebrate: prima fra tutte "In morte di S.F.", la canzone in assoluto più bella di Guccini, che divenne poi "Canzone per un' amica", consacrata all' immortalità dai Nomadi, dall' Equipe 84 e dai Modena City Ramblers, storia di un' amica a cui Guccini era affezionato e che è morta in un incidente stradale. Abbiamo poi "Noi non ci saremo", affresco di un futuro splendido ed eccezionalmente bello, dove però lui e una donna non precisata non ci saranno perchè saranno già morti. Un' altra canzone di questo album che Guccini suonava già da giovanissimo è "Il sociale e l' antisociale", il ritratto della sua personalità: antisociale, per l' appunto, anche se verso metà si spacca in due: la prima metà narra di ciò che l' autore è, e la seconda narra che cosa all' autore piace fare. Un' altra canzone consacrata all' immortalità da Guccini e dai gruppi di prima è anche "Auschwitz": la drammatica storia di un bambino ucciso in un lager nel camino diventa il simbolo contro tutte le ingiustizie che hanno sempre assillato e che assilleranno l' umanità: "Io chiedo quando sarà che l' uomo potrà imparare a vivere senza ammazzare?": è proprio vero... quando?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore