L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo romanzo di Joseph Conrad deve la sua esistenza ad un signore che Conrad , nei suoi ripetuti viaggi sul suo veliero in giro per il mondo, incontra sul molo di un porto del Borneo...un signore strano, eccentrico, un olandese finito dall'altra parte del mondo ad inseguire un sogno, la ricchezza. Conrad ci metterà cinque anni a scrivere questo romanzo, inizierà con duecento parole, non tante, e nel frattempo continuerà a viaggiare. La follia di Almayer è la villa, maestosa e vuota , che Almayer si è fatto costruire , gli abitanti del posto la definiscono una casa folle, che Almayer non ha ancora finito di pagare, prigioniero di un matrimonio di interessa e con un unico amore, sua figlia. Il sogno di Almayer è tornare in Olanda e presentare sua figlia al mondo, darle la ricchezza che lui ha sempre inseguito, ma il destino sovverte i suoi piani: la figlia si innamora di un principe balinese, mezzo contrabbandiere, un personaggio ai limiti della legge e che combatte gli olandesi e sarà proprio Almayer ad aiutarli a scappare. Lui che ha un unico grande amore, sua figlia, dovrà organizzare la loro fuga. Ed è su quella spiaggia di quell'isolotto che Conrad da spessore e struttura ad un sentimento, ad una emozione: " dovrò dimenticare prima di morire, altrimenti ricorderò per l'eternità". E aggiunge: " dimenticare in maniera sistematica e costante" è l'unico modo per non ricordare . E c'è una scena che ci portiamo dentro...lui in ginocchio sulla spiaggia che copre le orme della figlia che vanno verso il mare, il servitore Alì lo chiama, dobbiamo andare, ma lui, folle e vestito di bianco, deve dimenticare...prende la sabbia con le mani e copre le orme una ad una.. lasciando tante piccole tombe dietro di se. Ecco cosa dobbiamo a Conrad. Fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore