L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una narrazione a doppia lettura che si muove tra Messico e Puglia e viaggia sulle ali delle farfalle monarca, simboleggianti lo spirito guida del protagonista. Due storie che si intrecciano scritte a capitoli alterni, in cui Erol Ciorba, uno stravagante trentenne impiegato presso una grande azienda del sud Italia il cui lavoro lo porta spesso a viaggiare in giro per l'Europa, tra un bicchiere di troppo in compagnia del suo collega Lucien e qualche avventura notturna consumata fugacemente, cerca e spera di dimenticare Leila, suo grande e perduto amore. Oltre a essere spinto dal desiderio di fare carriera, si scopre anche scrittore. Nasce così in lui l'idea di scrivere un romanzo ambientato in Messico sul finire dell'Ottocento La storia riguarda due famiglie i Moral e i Renos, che hanno in corso una faida per motivi d'onore. L'onta subita da una delle due famiglie sfocia in una sanguinosa vendetta privata per mano di un misterioso caballero. Gassi è un autore anticonvenzionale che stupisce e commuove con le sue storie, riservandoci colpi di scena a non finire. Una trama inusuale e densa di significato che appassiona anche il lettore più esigente. I personaggi femminili presenti nella vicenda come Severina, Alina e Leila, sono dotati di sentimento, sensibilità, coscienza, forza e determinazione. Il lessico è asciutto e diretto, la scrittura molto suggestiva permette di viaggiare con la fantasia, di essere avvolti dal mistero e voler sapere chi si nasconde dietro la figura del caballero. "La foresta delle farfalle monarca " è un'opera piuttosto impegnativa e sofisticata che richiede un'accurata lettura, si passa dal genere Western a quello contemporaneo in un crescendo di emozioni dove si avvertono le atmosfere tipiche dei film di Tarantino, Rodriguez e Leone, in un dichiarato omaggio da parte dello scrittore a questi grandi registi. Non potrete resistere al fascino maledetto delle cinque pistole d'argento e alle moltitudini di farfalle.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore