L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il sesto album come leader del chitarrista e compositore norvegese Jacob Young, registrato in quintetto con il sassofonista norvegese Trygve Seim e una sezione ritmica polacca composta dal pianista Marcin Wasilewski, dal bassista Slawomir Kurkiewicz e dal batterista Michal Miskiewicz, noti collettivamente come Marcin Wasilewicz Trio ewski. L'album presenta dieci tracce, tutte composizioni originali di Young. L'album è stato registrato presso il leggendario Rainbow Studio di Oslo offrendo una qualità sonora spettacolare, come previsto.La musica è meravigliosamente melodica, quasi romantica, scorre dolcemente ed è una classica illustrazione del suono del Nordic Jazz. Sebbene Young sia indubbiamente il leader di questa registrazione, è certamente felice di condividere i riflettori con Seim e Wasilewski, che condividono almeno altrettanto, se non di più, i compiti da solista con il leader. La sezione ritmica polacca è assolutamente perfetta per questa musica, in quanto Wasilewski è un maestro dell'espressione romantica lirica, come evidente nelle sue numerose registrazioni con questo trio. Stranamente purtroppo ci è voluto un intero decennio perché Young registrasse il suo prossimo album solista «Eventually» per seguire questo.Nel complesso, questo è un meraviglioso pezzo di jazz norvegese, che dopo tutto è ancora molto associato al linguaggio del jazz nordico, risalente alle prime registrazioni di Jan Garbarek, che hanno influenzato le generazioni a venire. Le squisite esibizioni di tutti i musicisti, le bellissime composizioni e il suono cristallino combinati creano un album di jazz classico moderno con un pizzico di freschezza nordica e calore polacco.Non c'è dubbio: questo è un gioiello! Grandi composizioni, melodie liriche ed eccezionale interazione e solidarietà di una band che ha senza dubbio prodotto uno dei migliori album jazz.💯🎸🎼💯
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore