L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
<p>526 p.</p> paperback 9788883533860 Ottimo (Fine) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è sempre facile recensire un libro edito quasi un secolo fa. Che le forme elementari della vita religiosa (fevr) sia un classico è persino inutile ricordarlo, dovrei tentare solamente di convincere le persone a leggerlo, piuttosto che affidarsi a qualche frettolosa pagina di qualche manuale che ne parli. Il messaggio principale è che la religione è prodotta da un bisogno sociale, e che essa stessa, una volta istituzionalizzata, produce coesione sociale. Il tutto condito con molti esempi e altrettante sfumature che è qui impossibile riportare. Ma l'intuizione che D. ha avuto, e che sembra essere sfuggita a molti, è che la religione, tramite il rituale, riporta i fedeli ad un tempo delle origini dove poter rinsaldare la propria fede e i propri legami sociali. Molte altre cose ci sono e proprio per queste, e per quelle che ho brevemente riportato, il libro andrebbe letto e, magari, affiancato ad altri testi (Mauss, Evans-Pritchard, Frazer, Robertson Smith etc.)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore