L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto carino questo libro. Lettura piacevole e scorrevole. Mi sono divertita a seguire i ragionamenti deliranti del protagonista, un personaggio passivo e inconcludente che diventa anche simpatico nella sua convinzione di poter gestire la sua vita e le sue relazioni, le quali però prendono una piega diversa da quella sperata. La ciliegina sulla torta è il finale spiazzante che ti fa dire "EEEH?" Tengo d'occhio questo autore, mi aspetto altri gioiellini come questo.
L'autore di "Il fotografo di matrimoni" ci regala un primo romanzo evocativo e penetrante, capace di immergerci nell'animo di un uomo travolto dalle proprie emozioni, ma con un tocco di umorismo che rende la lettura ancora più coinvolgente. Michele, il protagonista, è un personaggio complesso e profondamente umano, che vive nel presente ma è costantemente ancorato a un passato che non riesce a lasciar andare. La sua incapacità di prendere decisioni chiare e definitive lo rende una figura con cui ci si può identificare facilmente, e a tratti le sue disavventure suscitano sorrisi. Le riflessioni di Michele su vita, amore e ossessione si intrecciano in un viaggio emotivo che è sia intimo che universale, rivelando uno spaccato di solitudine e conflitto interiore, ma con momenti di leggerezza che rendono la lettura veloce e piacevole. La scrittura è fluida e coinvolgente, con descrizioni vivide che non solo dipingono i luoghi incantevoli di Cagliari, ma catturano anche le emozioni che pervadono Michele. Ogni gesto, ogni movimento e ogni personaggio, come il venditore di rose che ho adorato, sono tratteggiati con maestria e spesso con una dose di ironia, rendendo questo romanzo una lettura che potrebbe facilmente trasformarsi in una sceneggiatura cinematografica. In conclusione, non lasciatevi sfuggire questa esperienza di lettura che riesce a mescolare profondità e divertimento!
Romanzo di esordio di un autore che ritengo valido e sensibile..Una lettura scorrevole e introspettiva. Ambientato a Cagliari e pagina dopo pagina mi rivedo passeggiare nella mia città natìa in compagnia di Michele,riportandomi in luoghi che ho amato e hanno risvegliato ricordi assopiti,durante la lettura mi sento insicura e dipendente dalle sue ossessioni,le quali lo rendono goffo ma anche divertente, spesso nelle sue azioni e nelle sue intenzioni ritrovo spaccati di vita trascorsa.Michele non è unico ma molti.uomini si possono riconoscere in lui.Le donne presenti in questa storia le ritrovo dentro di me,in questo caso con un po' di malinconia. Leggetelo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore