L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
             
             
            Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
2020. Copertina editoriale in brossura pieghevole alettata. 208 p.; Ill.; 20 cm PH3.A . 208. . Molto buono (Very Good). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro, un nuovo modo di fotografare – FoTotempismo - il Gesto nella fotografia tra Tecnica e Arte, è in parte un saggio e in parte un manuale che arriva a descrivere come fotografare con il concetto del FoTotempismo. Edito da una piccola casa editrice di Soriano nel Cimino ‘IL CASTELLO’, è stato pubblicato a novembre 2020. Il volume è redatto dal fotografo Enzo Trifolelli classe 1951, prima professionista poi sperimentatore e ricercatore e già autore di altri volumi fotografici. La narrazione esposta è quella di percorrere un sentiero particolare dell’espressione creativa della fotografia, che non sia quella istantanea. Si fanno considerazioni sulle dissimilitudini con la pittura introducendo così nuovi concetti e considerazioni dell’immagine. In questo volume si esplorano le basi di nuove discipline anche trasversali alla fotografia. Il percorso, che traccia attraverso l’evoluzione delle immagini non istantanee, attraversa tutti i sistemi fotografici inclusi quelli non ‘convenzionali’ passando dalle tappe principali, dal Fotodinamismo dei Fratelli Bragagli, al Pannning di Ernst Hass per arrivare al FoTotempismo nato cento anni dopo il Fotodinamismo. L’analisi del nuovo concetto fototempistico è ben esplicitato con innumerevoli schede tecniche che descrivono le modalità del FoTotempismo rispetto alle altre, con esempi esplicitativi. Il pensiero dell’autore non si ferma al nuovo concetto fototempistico e alle aperture a nuove discipline creative, ma nelle ultime pagine affronta la disquisizione disciplinare tra la fotografia e la pittura con considerazioni innovative. Quindi non è un classico libro che parla di fotografia classica. Ecco l’incipit che accompagna il volume: L’immagine fotografica espressione artistica. Questo è il viaggio nel Tempo e nello Spazio della fotografia, che come in un balzo ci conduce nel terzo millennio alla scoperta di un nuovo utilizzo della fotocamera, che ora attraverso il “Gesto” genera il “Segno”, come in tutte le disciplin
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore