L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il protagonista di questo romanzo, Ernesto, è uno scrittore, e nel corso del romanzo leggiamo alcune pagine del romanzo che lui sta scrivendo (il romanzo nel romanzo), che è esattamente speculare alla vicenda narrata, anzi ne è praticamente la copia scritta con altre parole. In questa finzione al quadrato il nipote del protagonista dice che da grande vorrà fare lo scrittore. "E cosa vuoi scrivere? Storie fantastiche?" gli chiede il padre. "No, cose normali" è la risposta del ragazzino. Ecco, questo romanzo di Montefoschi è tutto qui: cose normali, la normale esperienza di un neo-vedovo, che fatica a riprendersi per l'assenza della moglie amata, con la quale ha condiviso una vita, e che comunque per riprendersi avvia una storia con una donna di 20 anni più giovane. Quasi tutto dialoghi, con poche descrizioni di Roma, luogo dove si svolge la vicenda, e un susseguirsi di quelle scene che sono capitate a tutte le coppie che hanno vissuto insieme almeno una ventina d'anni. Tutto qui. Un romanzo dotato di una scrittura piana, veloce, che si fa leggere, ma nello stesso tempo un romanzo esile, sussurrato, che narra qualcosa che non conquista e che presto si dimentica. Più che "fragile bellezza del giorno" (titolo che suona tanto operazione di mercato) avrebbe dovuto intitolarsi "noiosa quotidianità del vivere": sarebbe stato più sincero!
romanzo intimistico ma non bello, Montefoschi no è il mio scrittore, molti dialoghi poco interessanti, il nuovo amore lotta con i ricordi. Tutto qui.Pochino
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore