L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato questo libro perché mi ha attratta l'idea delle fiabe culinarie, ovvero delle ricette proposte dall'autrice al termine di ogni fiaba. In base alla mia esperienza di maestra e di mamma, so bene quanto sia difficile convincere i bambini a mangiare la frutta e la verdura, ma con l'aiuto delle fate Fragorose ho ottenuto dei risultati incoraggianti. Secondo me il pregio di queste storie è che non sono apertamente didattiche, ma conducono per mano i piccoli a innamorarsi dei prodotti della terra, descritti in chiave magica, e a volerli almeno assaggiare. Ma veniamo al dunque. Le Fragorose sono sei vispe fatine dell'orto e del frutteto, nate dalla fusione di fragole e rose. Carminia, Cremisia, Fiammetta, Porporella, Rubina e Scarlatta vivono a Colle Pistacchio, nel parco di Villa Disparis, insieme a molte altre creature fantastiche: le Strevaganze, dispettose streghette delle erbe infestanti, le Fate Mentate, le Radiciotte, le Fate Zuccherose, i Tuberfolletti, gli Gnomi Fung-Fung, i Nani Rampicanti e i Pomelfi. Non possiedono super poteri, ma il pregio di saper vivere in simbiosi con la natura. Con il loro carattere allegro e frizzante coinvolgono Mirto e Lavanda, i nipotini dei custodi, in una serie di divertenti avventure, dal festival delle Insalate Canore alle tribolazioni di un orco vegetariano, al termine delle quali i frutti e gli ortaggi che hanno ricoperto un ruolo chiave nella vicenda diventano gli ingredienti principali delle ricette proposte: il risotto al sangue di barbabietola, la macedonia astrale, l'insalata nel nido, la spuma fatata? Io le ho sperimentate, e sono anche buone!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore