L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Catalogo di mostra, 7 - 26 marzo 1972. Testo di di Dario Micacchi (Le pitture nere di Franco Mulas). Con 11 ill. in nero</p> 8vo. pp. 20. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Mulas si &egrave; formato artisticamente presso l'Accademia di Francia a Roma ed &egrave; stato attivo sin dagli anni Sessanta. Tra le molte mostre personali e collettive ci sono la Biennale di Venezia, la Triennale di Milano, il MASP di San Paolo del Brasile, la Quadriennale di Roma, il Museo Bilotti di Roma e il Palazzo dei Capitani del Popolo di Ascoli. Mulas ha ottenuto anche importanti riconoscimenti come il Premio &ldquo;Presidente della Repubblica&rdquo; dell'Accademia Nazionale di San Luca per la pittura nel 1989 e il Premio Suzzara, dedicato alla pittura figurativa, nel 1995. Fu nominato Accademico di San Luca nel 2002. Tra gli anni Sessanta e Settanta, Mulas ha realizzato opere di potente impegno politico e sociale, passando dai cicli sui weekend italiani a quelli dedicati al Maggio Francese del 1968, fino a una progressiva riscoperta del paesaggio, tra romanticismo e astrazione.</em><br /><em>Fu uno dei massimi esponenti della figurazione di impegno che si dispieg&ograve; fra Roma e Milano, attorno agli Anni Sessanta e Settanta, assieme a <strong>Renzo Vespignani,</strong>&nbsp;<strong>Ennio Calabria</strong>, <strong>Piero Guccione</strong>, <strong>Gianfranco Ferroni</strong> e a tanti altri grandi pittori che facevano ricerca senza nascondere la propria prospettiva etico-politica.</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore