L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Tornano Marco Calvo, Fabio Ciotti, Gino Roncaglia e Marco Zela i quattro esperti autori di Internet 2000, fortunatissimo manuale di introduzione al mondo del Web. La Rete è ancora una volta al centro della loro nuova fatica, ma questa volta i quattro, compiendo un passo in avanti, si rivolgono non tanto a neofiti desiderosi di prendere confidenza con i moderni strumenti informatici ma a un pubblico di utenti che già conoscono e utilizzano Internet, proponendo alla loro attenzione una riflessione su temi e settori di particolare interesse e attualità. Ognuno dei cinque capitoli che costituiscono il volume è infatti dedicato agli argomenti e ai campi di punta dell'attuale universo Internet. Si incomincia con i portali d'informazione, descrivendo caratteristiche, usabilità e prospettive future di tali siti, per passare poi all'economia e finanza in Internet, con un'attenzione particolare agli sviluppi e ai possibili aspetti problematici del settore. Il terzo capitolo è rivolto al cosiddetto "Internet per il cittadino", ovvero ai servizi che le amministrazioni pubbliche possono fornire ai cittadini attraverso la rete, mentre il quarto riguarda l'evoluzione del mercato editoriale on line e i libri elettronici. Per concludere, nel quinto capitolo si tocca l'argomento banda larga e Internet mobile, con un occhio rivolto alle principali linee di tendenza e alle problematiche connesse a un panorama in continua evoluzione. Nel complesso, un'analisi aggiornata e rigorosa e delle novità condotta con grande e innegabile competenza ma anche con un pizzico di sano e istruttivo divertimento. A chiudere il volume è infatti una curiosa e originale appendice che, proponendosi quale stralcio di un'immaginaria edizione 2010 del manuale Internet degli stessi autori, effettua un poderoso balzo nel tempo, anticipando scenari futuribili. Tra le "rivelazioni" di questo squarcio aperto sul futuro, la concorrenza tra i due sistemiMicrosoft Ambient, evoluzione dell'attuale Windows, eOpenSpace, discendente del nostro Linux; la televisione in rete; lo SplashBook, un e-book impermeabile e un'inquietante e incombente "Grande Fratello" su scala mondiale, Global VideoNet, che funziona grazie alle immagini catturate dai milioni di computer palmari dotati di telecamere. Un futuro troppo vicino alle ultime conquiste del nostro presente per essere considerato semplicemente il frutto di una fervido gioco fantasia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore