L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1999
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il miglior libro della serie di Sharpe. In tutti i romanzi successivi incentrati sulla guerra peninsulare Cornwell scade sempre di più nel banale e nel prevedibile, ma in questo no. Sarà che è praticamente l'unico episodio della serie ad essere incentrato su una delle numerose ma poco frequentate sconfitte inglesi nelle guerre napoleoniche; dopo la lettura dei romanzi successivi a chi non sia disposto ad abbracciare completamente il malcelato patriottismo aglosassone in essi presente, le continue vittorie britanniche diventano insopportabili ed indigeste. Sarà per il fatto che Sharpe è ancora un antieroe a disagio tanto nella società civile che all'interno dell'esercito, lontano dalla figura eccessivamente machista proposta in televisione da Sean Bean. Sarà che l'inseparabile coppia Harper - Sharpe con sfondo di fucilieri - supereroi si deve ancora formare, e il protagonista è colto nelle sue incertezze e nelle sue paure e fragilità di uomo, senza essere ancora appiattito ad eroe. Sarà che per una buona volta anche lui deve scappare e sudarsi la sopravvivenza, senza sbaragliare quantitativi eccessivamente inverosimili di Francesi nel farlo, come accade in ogni romanzo successivo. L'unione fortunata (o fortuita?) di tutti questi elementi concorre a fare di questo romanzo un libro degno di essere letto, così diverso dai cliché successivi.
Già letto ormai sette/otto anni fa. E' il libro che mi ha fatto innamorare dell'autore, il migliore in assoluto. Finalmente "Serpe" al comando.
Una delle più belle avventure di Sharpe, in una Spagna fredda ed inospitale. Ma perchè ripubblicarlo quando in Inghilterra sono arrivati al 21° libro ed in Italia siamo solo al 6°? Noi abbiamo letto l'edizione del 1999 in cosa differisce questa nuova edizione ?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore