L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
il libro è ambientato in una new york di un futuro distopico, dove le differenze sociali hanno raggiunto il loro massimo grado, le grandi corporazioni in pratica si sono annesse anche i governi mondiali, e la tecnologia ha fatto grandi progressi ma appare quasi ostile, come s servisse per rendere la gente ancora più schiava. in questo scenario l'autore presenta alcuni racconti, dove i protagonisti sono molto spesso di origine afroamericana, e cercano di ribellarsi a quel sistema iniquo. i racconti sono indipendenti tra loro ma diversi personaggi sono ricorrenti, e il libro si legge come se fosse una sola storia. il problema è che alcuni di questi racconti li ho trovati molto avvincenti, ma non tutti, purtroppo alcuni non mi hanno fatto impazzire, perciò non ho dato il punteggio massimo. è comunque un libro che potrei consigliare per gli amanti del genere futuro distopico.
Si parla di razzismo, mai realmente superato, del grande divario tra ricchi e poveri, di sessismo e sperimentazioni su uomini ritenuti inutili o pericolosi per il sistema, il tutto in un confronto tra uomo e macchina. Bianchi che si credono superiori alle altre razze, neri che raccontano orgogliosamente la loro storia, rivendicando le loro radici e facendosi meraviglia dell'ingiustizia e ineguaglianza dei bianchi. Il finale, però, rivela quanto profondamente simili siano tutti gli uomini. Non esiste Bianco e non esiste Nero. L'animo umano è uguale per tutti. Questa lettura mi è piaciuta molto, e lo consiglio caldamente a tutti gli amanti dei generi distopici e fantascientifici.
Fantascienza servita su un piatto d'argento. Un libro unico nel suo genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore