L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Nike e Ariel, alias Alessandra Di Rudinì Carlotti e Gabriele d'Annunzio: una passione intensa, una storia d'amore focosa e contrastata, con un epilogo affatto scontato. In questo volume si racconta e si spiega non un semplice rapporto d'amore tra il Poeta e una delle sue innumerevoli amanti, ma soprattutto il mondo di Alessandra che, terminata la sua relazione con d'Annunzio, decide di prendere l'abito carmelitano con il nome di suor Maria di Gesù. Ripercorrere la storia di questo amore attraverso le lettere scambiate tra i due amanti - in parte recentemente acquisite dal Vittoriale e in parte recuperate al Vittoriale dopo una lunga scomparsa - significa entrare nella loro intimità, nelle loro schermaglie, nel loro incessante gioco costruito intorno a due esseri che, "al limite della libertà umana", arrivarono addirittura a donarsi reciprocamente - in un vero e proprio contratto d'amore siglato a Milano la sera del 27 novembre 1903 - non solo i propri corpi: d'Annunzio dona a Alessandra persino il "suo cervello meraviglioso".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore