L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Esistono delle creature randagie che faticano ad amalgamarsi alla società contemporanea, creature grezze che mai riusciranno a dipingersi addosso i lustrini fatiscenti dell'apparenza, che mai accetteranno i compromessi di una società marcia che le vuole tutte uguali, tutte ubbidienti, tutte omologate. Esistono creature che mai si sentiranno parte di qualcosa, spesso abbandonate e malnutrite di quell'affetto familiare che avrebbe dovuto crescere e proteggerle; creature imperfette e vulnerabili abbandonate come dei gatti nei sacchi di plastica. Come trovare ossigeno? Come sopravvivere a quella realtà che le soffoca, che le fa sentire costantemente inadeguate e inascoltate? Pietro, Crista e Sputa scrostano quella finta patina laccata oro con le unghie, ricercano il senso della vita mirando alla luce dell'arte, della musica, dei piccoli gesti d'amore verso chi è ancora innocente e puro oppure graffiando la superficie più ostica e dura ricorrendo alle ombre della violenza, dell'alcool, del cinismo e della rivolta. La loro amicizia è un'unione di anime affini, è la bolla di ossigeno che li fa respirare e sopravvivere, è la ragione per cui la lotta e la vita hanno ancora un senso e quando l'equilibrio si spezza, rimangono a mezz'aria col fiato sospeso in un limbo in cui sono incapaci di muoversi. Se ti senti anche tu un gatto randagio questo romanzo diviene quell'ampolla d'aria che ti permette di respirare, il romanzo stesso diventa una via di uscita che ti spinge direttamente dentro la vita di questi tre personaggi, in quella bolla d'ossigeno di cui si nutrono gli stessi protagonisti. L'autrice AN15 riesce a delinearli talmente bene da renderli vivi, veri e reali, ti invoglia a diventare parte della loro piccola cricca, ti ci affezioni e vorresti rimanere dentro queste pagine per sempre. Se il piombo della realtà vi occlude i polmoni, leggete questo libro, tornerete per qualche tempo a respirare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore