L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Imperdibili. Questi racconti sono davvero splendidi: poetici, delicati, sbalorditivi, scioccanti. Con estrema naturalezza Faber penetra nell'animo e nell'esistenza di personaggi così vivi e umani che commuovono, con finali "falsamente" sospesi, che suggeriscono così tanto!In particolare da leggere e rileggere "Nuotatori veri", "Casa sicura", "Vaniglia sgargiante" e il racconto finale che da' il titolo al libro.
E' il primo lavoro che ho letto di Faber e l'ho trovato bellissimo. Lo stile della scrittura è insuperabile, visto che riesce a delineare personaggi e soprattutto a ricreare intense atmosfere oniriche con brevi descrizioni efficacissime. Non importa se i finali a volte sembrano "sospesi", il piacere della lettura è nel viaggio e non nel punto di arrivo.
Non sono un grande appassionato dei racconti più che altro perché non si fa in tempo ad affezionarsi ai personaggi che già li devi abbandonare. Ma devo ammettere che la maggior parte di quelli che potete trovare in questo libro sono delle piccole perle sia per il contenuto sia per l’ottima prosa. Racconti diversi l’un dall’altro: alcuni dolci e delicati, altri assimilabili a fiabe con un finale che si discosta dal tradizionale “…è vissero felici e contenti”, altri ancora ambientanti in una società del futuro (mica tanto però che sia la nostra attuale?) dove la vita di tutti i giorni è scandita da rigide regole o dove l’unica possibilità per godersi dei paesaggi idilliaci è quella di montare speciali finestre nella propria abitazione. Racconti quest’ultimi che rammentano il visionario Philip K.Dick. Insomma ce n’è per tutti i gusti ma il lettore che ama la buona scrittura li apprezzerà tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I gemelli Fahrenheit è una collezione di diciassette racconti che seguono le vite di personaggi profondamente diversi tra loro: vecchi e giovani, equilibrati e disperati, ricchi e poveri. Tutti sono colti in un momento di rottura, tutti sono spinti al limite estremo delle cose: della società, della sanità mentale, della coscienza, dell'identità e persino della realtà stessa. Il protagonista della prima storia (Casa Sicura) si sente svuotato da ogni emozione, abbandonato in un luogo deserto oltre la fine di qualsiasi avventura; Gail, dopo anni di disintossicazione, cerca disperatamente di riallacciare il rapporto con il figlioletto Ant (Nuotatori veri); la dottoressa Sampras è costretta a salvare la vita del dittatore che le ha distrutto la famiglia (Finezza). Gli unici personaggi che lasciano intravedere uno spiraglio di speranza sono i gemelli Fahrenheit: bambini pieni di risorse per cui la vita è una grande avventura. Non a caso questo è il titolo dell'ultimo racconto, nonché dell'intera raccolta. Quello di Faber è un mondo instabile, fragile e problematico in cui i personaggi sono spinti all'estremo delle loro possibilità: qualcuno ha fortuna, altri falliscono. Tutti, però, attraggono e scioccano allo stesso tempo, semplicemente perché arrivano al lettore, penetrano nelle sue difese.
I gemelli Fahrenheit è una antologia straordinaria: incondizionatamente macabra, ma, paradossalmente, profondamente armonica. Un viaggio crudele dall'alienazione a un tentativo di connessione che lascia il lettore perennemente sospeso nel giudizio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore