L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia mai narrata di quei membri della famiglia signorile di Padova che, non avendo titolo per la successione nella signoria, prima e dopo la caduta di Padova in mano veneziana, cercarono fortuna altrove e trovarono il loro campo di affermazione a servizio della Chiesa e nel mestiere delle armi. Protagonista è Conte, figlio illegittimo di Francesco il Vecchio da Carrara, avviato dal padre alla carriera ecclesiastica ma presto trasformatosi in condottiero di eserciti mercenari e diventato, nei primi del Quattrocento, viceré degli Abruzzi e signore di Ascoli Piceno. Coprotagonista è Stefano, figlio, egli pure illegittimo, di Francesco Novello, canonico e poi vescovo di Padova, passato in seguito alle sedi di Nicosia, Teramo, Tricarico e Rossano Calabro. Grazie ad essi e ai figli di Conte, Ardizzone e Obizzo, nel secondo e terzo decennio del Quattrocento si formò un ampio dominio carrarese tra Marche e Abruzzo. Il libro abbraccia l’intero spazio politico italiano del Tardo Medioevo e tocca alcuni nodi problematici centrali della vita politica, sociale e culturale di quell’epoca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore