Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Gestire e organizzare la scuola dell'autonomia - Nunziante Capaldo,Luciano Rondanini - copertina
Gestire e organizzare la scuola dell'autonomia - Nunziante Capaldo,Luciano Rondanini - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Gestire e organizzare la scuola dell'autonomia
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Studio Bibliografico Adige
13,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Studio Bibliografico Adige
13,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Gestire e organizzare la scuola dell'autonomia - Nunziante Capaldo,Luciano Rondanini - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

344 p.
9788879464406

La recensione di IBS

La scuola, nelle democrazie avanzate, è parte integrante di una società nella quale l'intelligenza delle persone conta più delle risorse economiche. In questo contesto, assicurare un'elevata preparazione culturale ai giovani costituisce una priorità politica sia per i singoli individui, sia per la più vasta comunità civile ed economica. Questo volume, prima opera della nuova collana Erickson «Cultura organizzativa delle istituzioni scolastiche» (curata da Nunziante Capaldo e Luciano Rondanini), presenta alcune considerazioni su un'esigenza oggi particolarmente avvertita: quella, cioè, di delineare le linee irreversibili del cambiamento in atto e assicurare ai dirigenti scolastici, ai docenti incaricati di specifiche responsabilità, ai direttori amministrativi, uno strumento di riflessione e di azione in vista del miglioramento del servizio che ogni unità scolastica è tenuta ad assicurare. Il testo è strutturato in quattro parti, strettamente correlate tra loro, che analizzano le aree di maggior rilievo nell'organizzazione della scuola. La prima affronta le tematiche di sfondo e il posto che essa occupa nella società della conoscenza e del capitale culturale. La seconda si occupa delle variabili più sensibili del sistema: la riforma della pubblica amministrazione, l'autonomia e l'educazione lungo l'arco della vita. La terza, incentrata sul ruolo del dirigente scolastico, affronta le tematiche fondamentali della gestione dei processi di miglioramento: leadership, organizzazione, risorse umane, relazioni sindacali, nuovo regolamento contabile, ricerca della qualità. La sezione si conclude con l'articolazione di un possibile schema di progetto di miglioramento e sviluppo del servizio erogato. La quarta sezione approfondisce, infine, i problemi legati al piano dell'offerta formativa: curricolo, saperi, valutazione, autovalutazione.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore