L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Libro da leggere on occhi e cuore. uno spaccato della vita italiana dell'ultima guerra e delle deportazioni ebree. La grandezza di un uomo umile, tenace, riservato. Un grande esempio di "fare del bene e non vantarsene". Sfruttando la sua fama di grande corridore ha salvato numerose vite, rischiando spesso la sua. Narrazione di un periodo triste della storia italiana fatta con obbiettività. Copertina 4 storia 5
Un libro molto bello, a mio avviso. Consente di approfondire la straordinaria vicenda umana di questo immenso campione, la cui parabola ha attraversato alcuni dei passaggi più significativi dello scorso secolo, qui descritti in sintesi, ma con grande chiarezza. Sono gli anni delle leggi razziali, della persecuzione degli ebrei italiani. Campione indiscusso, Bartali offrì la propria fama, le proprie energie, la sua stessa vita al servizio delle rete clandestina che forniva documenti falsi ai cittadini italiani di origine ebrea affinchè potessero sfuggire alle mani degli aguzzini nazi-fascisti. Finita la guerra, non fece mai sapere di questo suo impegno, poichè il "bene si fa, ma non si dice".
Gino Bartali. La storia di un Uomo che è diventato un campione sia nel ciclismo che nella vita. I premi vinti sulla strada sono quasi nulla rispetto alla salvezza d tanti ebrei, aiutati col proprio talento sui pedali. Libro ben scritto, anche se in certi punti un po' confuso.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore