L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>NUOVO - Volume nella sua brossura originale, 32 pagine con figure in nero e a colori. Libro in condizioni di nuovo -- Gio Ponti progett&ograve; e sovrintese alla realizzazione del Gonfalone dell'Ospedale Maggiore, conferendogli preziosit&agrave; nei materiali e nelle tecniche impiegate. Il raffinatissimo ricamo in oro e argento su seta fu eseguito dalla ditta Fratelli Bertarelli. Le parti metalliche e di gioielleria furono realizzate dall'orefice Alfredo Ravasco, che fece dono di tutte le pietre preziose.&nbsp;Il lato anteriore dello stendardo rappresenta l'Annunciazione, a cui l'ospedale &egrave; dedicato; sull'altro lato &egrave; ricamata la colomba, emblema dell'ente, circondata dalle insegne araldiche dei principali benefattori e delle opere pie amministrate. Le foglie di palma delle aste riportano incisi, in segno di gratitudine, i nomi dei benefattori che avevano allora contribuito al finanziamento dell'opera.&nbsp;L'insegna, connotata da un carattere di particolare solennit&agrave; e da un forte valore simbolico, fu inaugurata il 24 marzo 1935, nel corso di una funzione solenne in Duomo celebrata dal cardinale Ildefonso Schuster.&nbsp;Il manufatto, significativo per l'arte del Novecento, rappresenta uno dei pezzi pi&ugrave; pregiati delle raccolte dell'ospedale.</p>.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore