L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un allestimento magistrale di una delle più belle opere di Rossini (e della storia dell'opera in generale, direi). June Anderson è una Semiramide fantastica: con la sua voce d'oro (non c'è altra definizione abbastanza pregnante) riesce a dare a questo meraviglioso personaggio tutta la profondità che la musica di Rossini gli ha conferito; basta vedere la prima aria che canta nelle sue stanze (dove i virtuosismi piovono come gocce di profumo sulla pelle) pensando al suo amore lontano, o i duetti con Arsace e Assur. Al ruolo di Arsace, poi,una delle più grandi cantanti liriche del ventesimo secolo, Marilyn Horne, che ha risollevato il ruolo del contralto en travesti dalla polvere in cui era caduto; anche se con una certa età, la Horne da al giovane principe tutta l'energia che gli è propria: si pensi all'aria di sortita o all'aria della vendetta. A completare questo insieme di grandi cantanti c'è poi il cattivo della storia, Assur, uno splendido Samuel Ramey con la sua voce sempre pronta a impennate ed acrobazie, come a momenti di più intensa riflessione (si veda l'aria in cui Assur crede di vedere lo spettro di Nino che gli blocca la strada, con la bellissima cabaletta che segue). Anche nei ruoli di Idreno, Azema e Oroe cantanti bravissimi, anche se non a livello dei tre protagonisti. Per finire, anche la messa in scena è perfetta: ricca come richiede la riproposizione di una reggia assira, ma senza esagerare, senza cadere nel pacchiano, come succede spesso in questi casi... unica pecca, il fatto che alla seconda aria di Idreno sia stato tolto il coro: l'aria è bella anche così, ma con il coro sarebbe stata tutta un'altra cosa. Ma questo è una cosa passabilissima nel totale di uno degli allestimenti migliori degli ultimi anni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore