L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Germano è un universitario che abbandona gli studi forse deluso da un ambiente che non gli è congeniale,forse semplicemente stanco di inseguire un sogno che non gli appartiene. Così comincia a riempire le ore che dovrebbe trascorrere a lezione bighellonando per Pisa, fino all'incontro fatale che segna lo spartiacque della sua vita:la vetrina accattivante di un'agenzia di scommesse. Da qui in avanti, dal primo brivido e dalla scarica di adrenalina per avere vinto,inizia la sua discesa all'inferno. "Ammesso che la scrittura riesca a superare la limitatezza dell'autore, essa continuerà ad avere un senso solo quando verrà letta da una persona singola e attraverserà i suoi circuiti mentali."Se una notte d'inverno un viaggiatore-I.Calvino. Missione pienamente riuscita:un libro che si legge con la tensione emotiva di un giallo anche se il colpevole è già svelato all'inizio. Una storia che colpisce perchè racconta con coraggio e autoironia la spirale perversa della dipendenza che si scatena nelle personalità più fragili, quelle che meno si sentono in sintonia con le regole della società in cui gli imperativi categorici sono essere belli,avere successo e mostrarsi sempre sicuri di sè. Una battaglia cruenta tra l'individuo e la sirena tentatrice che risucchia sentimenti,sogni,aspirazioni. I legami affettivi rimangono sullo sfondo, domina il rapporto ossessivo con la propria solitudine e lo straniamento. Mi è piaciuta la considerazione iniziale:scrivere è catartico; ciò che ti soffoca può essere espulso come un grumo estraneo allineando le parole sulla carta. Costringe a riflettere sui meccanismi di uno Stato che moltiplica all'infinito la possibilità di annullarsi con il miraggio di guadagni facili, temperando l'invito con l'esortazione ipocrita: gioca responsabilmente. Bravo l'autore: lucido, senza fronzoli, efficace.Finale aperto dolce amaro: quando si prende coscienza di un problema si ha anche la capacità di superarlo?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore