Recensioni Giochi criminali

  • User Icon
    15/06/2016 13:06:56

    Davvero bello questo poker di racconti brevi. Non saranno dei capolavori ma sono senz'altro godibili, tutti scritti bene e con un bel ritmo narrativo. Io, sinceramente, promuovo in pieno questa raccolta.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/04/2015 11:11:59

    Quattro storie coinvolgenti scritte da quattro bravi autori. Credo sia inutile dilungarmi su quale per me sia stata la migliore o stilare una "classifica". Di tre autori su quattro non avevo ancora letto nulla e di uno dei tre sto provvedendo a procurarmi un paio di libri. Se di operazione commerciale si tratta, come ha scritto chi mi ha preceduto nella recensione, allora ha colpito nel segno, almeno con me. In conclusione direi: un buon libro. Una mini compilation, come quelle dei vinili di qualche anno fà, dove troviamo band già affermate e gruppi che, nostro malgrado, non conoscevamo. Un modo per approfondire visto il valore delle proposte!!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/04/2014 19:52:51

    Una delusione. Libro acquistato con entusiasmo, visti i nomi degli autori, e finito con grande difficoltà.Francamente indefinibile il racconto di De Cataldo, piatto quello di De Giovanni, tutt'altra cosa rispetto a quello a cui ci aveva abituati.Fa pensare ad un'operazione commerciale fine a se' stessa, qualcosa di molto diverso, per dire, rispetto alle analoghe raccolte pubblicate dalla Sellerio nelle quali non solo ritrovi gli autori che ami, ma ne scopri altri, che poi ti vien voglia di leggere fino a totale esaurimento del catalogo (v. Ben Pastor, dei cui libri sono andata a caccia ovunque)

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/04/2014 21:36:02

    Sinceramente ho acquistato questo libro per non perdermi un altra avventura del mitico commissario Ricciardi, mi sono ritrovato a leggere di un personaggio che non ho riconosciuto, sembrava l'avatar comico dell'ombroso , ricco di passione, filosofia e poesia che il buon Di Giovanni ci ha abituato ad amare. Le altre storie mi sono sembrate tutte un pò piatte e senza mordente, un pochino meglio l'ultima storia di Lucarelli. Per il costo e la qualità lo sconsiglio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    26/03/2014 14:56:48

    Devo dire che queste thriller joint-ventures non sono male e anche se il loro motivo è prettamente commerciale, fanno passare un week-end disteso e senza pensieri. Senza pretese, ma da incoraggiare se gli autori hanno questo spessore. ( 3.5 )

    Leggi di più Riduci