Il giro del mondo in 80 giorni - Jules Verne - copertina

Il giro del mondo in 80 giorni

Jules Verne

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: Mario Sala Gallini
Illustratore: Matteo Piana
Editore: Piemme
Anno edizione: 2011
In commercio dal: 6 settembre 2011
Pagine: 451 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788856617382

Età di lettura: Da 8 anni

Salvato in 7 liste dei desideri

€ 6,48

€ 12,00
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Seconda metà dell'Ottocento: Phileas Fogg, un eccentrico gentleman inglese, scommette con i soci del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in soli ottanta giorni. Fogg, in compagnia del fedele maggiordomo Passepartout, si lancia così in una corsa contro il tempo: lo aspetta un avventuroso viaggio intorno al mondo alla scoperta dei luoghi più incredibili... Il testo integrale, le illustrazioni, documentarie originali, corredati da didascalie, restituiscono al racconto il valore di reportage. Introduzione di Anna Lavatelli. Età di lettura: da 8 anni.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    FEXIA

    24/08/2019 15:33:11

    Jules Verne non mi ha mai delusa! Il giro del mondo in 80 giorni è un libro avventuroso e colmo di descrizioni, che merita di essere letto da bambini ed adulti! Lo consiglio a tutti!

  • User Icon

    giorgia

    14/09/2012 18:55:25

    phileas fogg un vero gentleman inglese scommette con i soci del suo club di riuscire a compiere il giro del mondo in soli 80 giorni. cosi' parte per un avventura "mozza fiato" in compagnia del suo "nuovo" servitore il sig. passepartont. durante il viaggio il sig. fogg si imbatte in un poliziotto ilsig. fix il quale crede che il nostro gentleman sia un ladro che ha svaligiato la banca di londra. fogg dovra' mettercela tutta per compiere l'impossibile e in india salvera' la signorina auda che in seguito si rivelera' la sua vera ricompensa del viaggio. quando tutto sembra essere ormai perduto ci si accorge che viaggiando verso est si puo' recuperare un giorno quello che si rivelera' il vincente. un libro stupendo che consiglio a grandi e piccini perche' per volare con la fantasia non esiste eta'.

  • Jules Verne Cover

    Verne, Jules, scrittore francese (Nantes 1828 - Amiens 1905). Figlio primogenito di un avvocato, a lui spettava di proseguire la professione del padre. Ma fin da ragazzo rifiutava gli studi e si aggirava per la città e le banchine del porto, avido di racconti marinari e avventurosi. Il fratello Paul, più fortunato, potè seguire la sua vocazione e arruolarsi in marina per poi viaggiare, come aveva sempre sognato insieme a Jules. Questi invece, dopo una breve avventura - quando dodicenne riuscì a imbarcarsi su un mercantile diretto in America, venendo subito scovato, redarguito e rispedito a casa – venne mandato a Parigi per seguire gli studi di giurisprudenza. Ma il ragazzo non si applicava e questa negligenza incrinò presto i rapporti con il padre,... Approfondisci
Note legali