L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa volta la fantasia dell'autore è volata più in alto: un bel viaggio e molti momenti di suspence accompagneranno i piccoli lettori. Non poteva mancare la didascalia, tipica dei racconti di Marco Caputo. Un libro utile ed essenziale, secondo me, per una buona e utile formazione pedagogica.
Bel volo di fantasia, il libro visto come alimento dello spirito. Grafica accattivante e colorata forse un pò troppo da cartoon.Il libro come evasione e sogno,un pò di parte nella netta distinzione tra,biblioteca e libreria. Qui emerge la differenza tra il semplice piacere della lettura, della conoscenza, e l'amore del libro più in un senso fisico. Apprezzabile il tentativo di distogliere i ragazzi dal mondo altrettanto colorato ma vuoto dei videogiochi.
Visto che commento per primo vi dico di cosa parla: il protagonista è un bambino di nome Giacomo che sta andando in gita con la sua classe; ma durante il viaggio, sul pullman, succede qualcosa di strano. Tanto spavento ma poi: Un nuovo amico e la scoperta di una misteriosa ?città dei libri? (magari esistesse davvero). Una divertente avventura vissuta tra sogno e realtà... Cosa succede se si legge poco? E se si legge molto? Qual è la differenza tra libreria e biblioteca? Queste e altre cose imparerà il coraggioso protagonista di questa storia. Un racconto adatto a piccoli e grandi lettori. Da leggere tutto d'un fiato! Consiglio questo "piccolo grande libro" a bambini che abbiano compiuto 7 anni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore