L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo racconto, moderno nella struttura e nei mezzi che usa, nonché nelle soluzioni che propone alle varie domande del protagonista, antico nelle indagini psicologiche del colpevole di un reato. Una riscrittura del famoso testo kafkiano al quale però non ha nulla da invidiare. Notevole competenza linguistica, nuova struttura narrativa e nuovo stile. L'autore propone nuove soluzioni per l'ansia di espiazione del protagonista, Giuseppe, il quale si proclama assassino di un presunto ladro. Giuseppe non riesce a placare il suo senso di colpa né attraverso l'assunzione di responsabilità né attraverso il pentimento dichiarato in una confessione pubblica. Lo stato non si assume la responsabilità della condanna che è invece lasciata alla coscienza individuale. Ma il colpevole non è in grado di delimitare la propria autocondanna e ne sarà travolto. Geniale la costruzione delle varie situazioni che Giuseppe dovrà vivere sotto il giogo di una struttura sociale governata dall'indifferenza e dalla monopolizzazione di internet. Da leggere attentamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore