L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è prezioso per molteplici ragioni. Racconta una storia insolita, coinvolgente, a tratti delicata come sono delicati i sentimenti familiari, a tratti dura come sono dure le situazioni della vita. I personaggi svelano piano piano la loro dimensione interiore, così si scopre con sorpresa che essa è determinata dalla forza del desiderio: per il bambino protagonista è lo stimolo a divenire quello che vuole essere, per gli adulti incontrati è la chiamata alla maturità, che può essere perseguita, ma anche disattesa. La narrazione prende avvio da un evento problematico, passa attraverso situazioni che si prestano a vari livelli di interpretazione e si conclude con una apertura all’altro e all’altrove, lasciando al lettore un messaggio colorato di speranza e ottimismo. Le belle illustrazioni, ad opera dell’autore stesso, accompagnano in modo pertinente l’intera vicenda: mostrano i momenti cupi con scene gravate da ombre inquietanti, presentano i momenti allegri con paesaggi connotati da scorci luminosi. Dal libro è stato tratto uno spettacolo teatrale con bambine e bambini della scuola primaria e poi un film-documentario dal titolo “Il primo meraviglioso spettacolo”. La pellicola cinematografica è altrettanto preziosa, bella quanto il libro per la ricchezza degli spunti e delle riflessioni che offre sul tema dell’integrazione e dell’interculturalità. Che cosa dire di più? Complimenti all’autore di entrambe le opere, consigliatissime a lettori e spettatori di tutte le età.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore