L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Brochure della mostra di Giuseppe Uncini alla galleria Mèta arte contemporanea di Bolzano, 30 marzo - 22 aprile 1983. Testo di Enrico Crispolti e una breve nota dell'artista. Con 8 tavole in bianco e nero.. Elenco delle opere in catalogo
Cm 21x21. pp. 16 non numerate. . Molto buono (Very Good). Alone di ruggine in corrispondenza dei punti metallici (Spots of rust from staples along spine). . .Giuseppe Uncini è stato uno scultore e pittore italiano, famoso per le sue opere in ferro e cemento. Nel 1958 crea il "Primocementoarmato", una lastra di cemento grezzo rinforzata con rete e ferro, e continua a sperimentare questo materiale anche l'anno successivo. Nel 1962 forma il Gruppo Uno con Gastone Biggi, Nicola Carrino, Nato Frascà, Achille Pace e Pasquale Santoro, che si prefiggeva il superamento delle correnti informali, e la ricerca di un ruolo sociale nell'arte. La sua ricerca prosegue tra il 60 e il 65 con la serie dei "ferrocementi" e la serie delle "struttureespazio", presentati per la prima volta nel 1961 alla galleria L'Attico di Roma.
Tra le numerose mostre personali e collettive si ricordano quelle a Palazzo Re Enzo a Ologna, alla Galleria del Cavallino a Venezia, alla Galleria di Christian Stein a Torino e la partecipazione alle Quadriennali di Roma e alle Biennali di Venezia. Nel 1962 è stato tra i vincitori del Premio Spoleto. Nel 2001 un'importante retrospettiva sul suo lavoro si tiene alla Stadtische Kunsthalle di Mannheim. L'ultima opera di Uncini è "Epistylium" (2007 - 2009), una scultura in cemento armato, alta oltre sei metri, realizzata per uno spazio espositivo all'aperto presso il MART di Rovereto.
<p>Brochure della mostra di Giuseppe Uncini alla galleria M&egrave;ta arte contemporanea di Bolzano, 30 marzo - 22 aprile 1983. Testo di Enrico Crispolti e una breve nota dell'artista. Con 8 tavole in bianco e nero.. Elenco delle opere in catalogo</p> Cm 21x21. pp. 16 non numerate. . Molto buono (Very Good). Alone di ruggine in corrispondenza dei punti metallici (Spots of rust from staples along spine). . . <p><em><strong>Giuseppe Uncini</strong> &egrave; stato uno scultore e pittore italiano, famoso per le sue opere in ferro e cemento. Nel 1958 crea il "<strong>Primocementoarmato</strong>", una lastra di cemento grezzo rinforzata con rete e ferro, e continua a sperimentare questo materiale anche l'anno successivo. Nel 1962 forma il <strong>Gruppo Uno</strong> con <strong>Gastone Biggi, Nicola Carrino, Nato Frasc&agrave;, Achille Pace</strong> e <strong>Pasquale Santoro</strong>, che si prefiggeva il superamento delle correnti informali, e la ricerca di&nbsp; un ruolo sociale nell'arte. La sua ricerca prosegue tra il 60 e il 65 con la serie dei "<strong>ferrocementi</strong>" e la serie delle "<strong>struttureespazio</strong>", presentati per la prima volta nel 1961 alla galleria L'Attico di Roma.</em><br /><em>Tra le numerose mostre personali e collettive si ricordano quelle a Palazzo Re Enzo a Ologna, alla Galleria del Cavallino a Venezia, alla Galleria di Christian Stein a Torino e la partecipazione alle Quadriennali di Roma e alle Biennali di Venezia. Nel 1962 &egrave; stato tra i vincitori del Premio Spoleto. Nel 2001 un'importante retrospettiva sul suo lavoro si tiene alla Stadtische Kunsthalle di Mannheim. L'ultima opera di Uncini &egrave; "Epistylium" (2007 - 2009), una scultura in cemento armato, alta oltre sei metri, realizzata per uno spazio espositivo all'aperto presso il MART di Rovereto.</em></
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore