Giuseppe Verdi. La Traviata di Brian Large - DVD

Giuseppe Verdi. La Traviata

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Brian Large
Anno: 2006
Supporto: DVD
Salvato in 3 liste dei desideri

€ 26,50

Punti Premium: 27

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3
di 5
Totale 2
5
1
4
0
3
0
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    fexjune

    17/05/2020 10:42:17

    Tra tante produzioni di inutile ripetitività e altre altrettanto inutilmente cervellotiche o falsamente innovative, questo allestimento viennese si ritaglia prepotentemente un posto di rilievo nella storia del teatro d'opera. Merito senza dubbio della coppia di protagonisti colti qui al meglio della loro maturità artistica e vocale. Una gara di bravura quella tra Rolando Villazon e Anna Netrebko da cui scaturiscono uno dopo l'altro momenti di travolgente drammaticità. Non una frase buttata via, non un gesto o uno sguardo fuori luogo. Un mix di fisicità e vocalità che ci lascia senza fiato. Anche il Germont padre di Thomas Hampson è notevole, pur con qualche eccesso nel voler sottolineare ogni sillaba che alla lunga rischia di sconfinare nel grottesco. Intelligente la regia di Willy Decker che dimostra come si possa inventare senza stravolgere il senso originale del racconto e precisa e funzionale la direzione di Carlo Rizzi a capo di una delle migliori orchestre del mondo.

  • User Icon

    Marta

    19/09/2018 22:41:40

    Devo essere sincera, per quanto mi piaccia La Traviata, questa interpretazione non mi è piaciuta. Ottimo il supporto musicale della Wiener Philarmoniker, che è solitamente simbolo di alta qualità musicale, ma la sceneggiatura moderna non mi ha convinta. Anna Netrebko, rispetto a grandi voci della lirica, non è all'altezza.

  • Produzione: Deutsche Grammophone, 2016
  • Distribuzione: Universal Music
  • Durata: 132 min
  • Area0
  • Wiener Philharmoniker Cover

    Orchestra sinfonica fondata a Vienna nel 1842 per iniziativa di un gruppo di intellettuali, fra cui il poeta Nikolaus von Lenau e il direttore d'orchestra Otto Nicolai, che ne diresse i primi concerti alla Redoutensaal. Formata in un primo tempo da professionisti appartenenti alle orchestre teatrali della città, iniziò a tenere stabilmente stagioni di concerti a partire dal 1860, dapprima nel Teatro di Porta Carinzia, poi nella sala del Musikverein. Fra i suoi primi direttori permanenti vanno ricordati Otto Dessoff (1860-75), H. Richter (1875-98) e G. Mahler (1989-1901), che ampliarono progressivamente il tradizionale repertorio classico includendovi musiche di Brahms, Liszt, Wagner, Bruckner, Dvoák. In seguito fu diretta da F. Weingartner (1908-27), che l'aprì... Approfondisci
Note legali