Una giusta causa (DVD)

On the Basis of Sex

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: On the Basis of Sex
Regia: Mimi Leder
Paese: Stati Uniti
Anno: 2018
Supporto: DVD
Salvato in 31 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 9,81 €)

La candidata all'Oscar Felicity Jones è Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne che nel 1956 viene accettata al corso di legge dell’Università di Harvard e che, nonostante il suo talento, viene rifiutata da tutti gli studi legali solo perché donna. Sostenuta dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon accetta un controverso caso di discriminazione di genere. Contro il parere di tutti, Ruth vince il processo che determina un precedente nella storia legale statunitense…
4,5
di 5
Totale 2
5
1
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Emmegì

    14/05/2020 12:13:35

    “Per cambiare le cose si può scendere in piazza e protestare o entrare nei tribunali e far cambiare le leggi.” Ieri ho visto “Una giusta causa” nonostante avessi letto delle recensioni al film non proprio benevole. Forse i personaggi sono un po’ tagliati con l’accetta, sicuramente l’intento è didascalico, ma è pur sempre un biopic, ben scritto, ben recitato e ben diretto. Una giusta causa è la storia appassionante e appassionata di una lotta portata caparbiamente avanti da una donna che aveva sfidato un mondo fino ad allora appartenente solo agli uomini. La sua vittoria, in punto di cavillo legale, fu il piccolo passo che fece fare un grande salto verso l’uguaglianza tra i sessi. Per me quindi vale assolutamente la visione.

  • User Icon

    Alice

    30/10/2019 19:25:44

    Un film che accende i riflettori sull'importanza dei diritti e che porta alla luce le numerose difficoltà che una donna può incontrare nel suo percorso lavorativo. Una storia nella quale la protagonista tira fuori i denti, con l'aiuto della sua forza interiore ma anche di quella del marito, figura portante non in quanto unico strumento di successo per una donna, ma in quanto elemento chiave per capire che non dovrebbero esistere ruoli prestabiliti e aspettative legate al genere e al sesso. Chi ama la giustizia, non può che combattere insieme a Ruth la sua battaglia.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2019
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 120 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
Note legali