Go Go Diva (Digipack) - CD Audio di La Rappresentante di Lista

Go Go Diva (Digipack)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Woodworm
Data di pubblicazione: 14 dicembre 2018
  • EAN: 8051160972975

€ 13,90

Punti Premium: 14

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Le canzoni de La Rappresentante di Lista sono un unicum nel quale convivono scrittura, teatro e forma canzone. L’energia che muove la ricerca della band prescinde dalla necessità di cristallizzare un genere e nella descrizione che gli stessi autori fanno della loro musica, definendola queer, è già presente questa continua trasformazione.
Con la scrittura di questo terzo disco in studio, LRDL prosegue la ricerca avviata con i primi due dischi, “(Per la) Via di Casa” e “Bu Bu Sad”: l’analisi delle contraddizioni, dei sogni, delle paure, delle fragilità, sfocia in un racconto che ha come punto focale la complessità delle relazioni umane.
La foto di copertina è di Claudia Pajewski, mentre l’artwork è stato curato da Manuela Di Pisa.
La Rappresentante di Lista è una band nata nel 2011 dall’incontro tra Veronica Lucchesi (voce) e Dario Mangiaracina (guitalele, chitarra, fisarmonica, sassofono e voce). Lui palermitano, lei toscana, entrambi attori teatrali (collaborano con Emma Dante, Civilleri/Lo Sicco, Compagnia Ortika), sono autori a quattro mani dei testi e delle musiche. L’anno successivo alla formazione, la band inizia una lunga serie di concerti in giro per l’Italia. Nel 2013 la Rappresentante di Lista vince Arezzo Wave Sicilia ed è menzionata tra le migliori realtà emergenti all’interno di Arezzo Wave Italia. È del 2014 invece la candidatura alle “Targhe Tenco” – miglior disco d’esordio – e la partecipazione alle finali del festival Musicultura.
“(Per la) via di casa” gira l’Italia con centinaia di concerti in teatri, club, appartamenti, terrazze, cortili, automobili e strade, tra queste il Ferrara Buskers dell’agosto 2014; con il secondo disco “Bu Bu Sad” (recensito da riviste e webzine specializzate – Rumore, Buscadero, Internazionale, Rockit, Blow Up) Veronica e Dario aka La Rappresentante di Lista ottengono un buon riscontro dalla critica e un ottimo successo di pubblico.
Disco 1
1
Questo corpo
2
Ti amo (nanana)
3
Maledetta tenerezza
4
Alibi
5
Giovane femmina
6
Guarda come sono diventata
7
TheBomba
8
Panico
9
Poveri noi
10
Gloria
11
Woow
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    n.d.

    05/05/2019 19:49:42

    La rappresentante di lista cambiano sound , evolvendosi ma restando fedeli a se stessi.\nDopo l'esordio in chiave folk e il secondo disco dove comincia a fare capolino l'elettronica mescolata al folk , con go go diva , fanno un disco dove l'eros e l'amore fanno da padroni.\nMusicalmente è pop , ma un pop raffinato , dove la musica si sposa con le parole.\nOgni canzone è bella , non ci sono tracce da riempidisco.\nWow , guarda come sono diventata , e questo corpo , le più rappresentative del disco.

| Vedi di più >
Note legali