L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C’è poco da dire: si scrive “Whitesnake”, si legge “David Coverdale”, si pronuncia “Ultima leggenda dell’Hard Rock”. Per festeggiare i 30 anni d’attività da quando mollò i Deep Purple per creare la propria band, Coverdale sforna, dietro ad una copertina ruffianissima, una sfilza di brani che sembrano scritti negli anni ‘80 ed estratti dal cassetto solo ora. E pure la sua voce non è invecchiata. Il disco giusto per una riflessione: la storia “ufficiale” del rock tramanda che il pop metal anni ’80 sia stato spazzato via dal grunge di nuove band anni ’90 (Nirvana, Alice in Chains ecc.) perché troppo vuoto e superficiale. Eppure quegli svalvolati con parrucche cotonate e jeans attillati un messaggio ce l’avevano: la vita è dura, ma godiamoci il buono che c’è nel mondo e non scordiamoci di divertirci. Un messaggio superficiale ma molto più positivo di quello di quei filosofi in camicione di flanella che rigiravano il coltello nella piaga della depressione adolescenziale al fine di vender dischi. Lo dimostra il fatto che non solo i Whitesnake, ma anche i Bon Jovi, gli Aerosmith, i Van Halen, i Def Leppard, i Guns N Roses, perfino quei vandali dei Motley Crue, sono ancora in attività o comunque vivi e vegeti. I giovani venuti a far loro le scarpe sono finiti subito sotto terra dopo essersi sparati una fucilata in faccia o una pera di diosacosa in vena. Questi sono i fatti, non aggiungo altro. Le conclusioni su chi fossero veramente quelli commerciali, nichilisti e senza valori tiratele da soli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore